Le responsabilità del Papa nell'esplosione della società dei desideri

Eutanasia, aborto, maternità surrogata. La società dei desideri non può diventare la società dei diritti. Chiacchierata con Pera.

di Claudio Cerasa

L'eutanasia. Il testamento biologico. L'aborto. L'obiezione di coscienza. La maternità surrogata. Negli ultimi dieci giorni ci sono stati molti importanti fatti di cronaca che hanno improvvisamente rimesso in circolo come in un grande frullatore ideologico alcuni tabù culturali del nostro paese soprattutto in materia di bioetica.

Il Presidente Marcello Pera intervistato da NoiTv Lucca al termine del I Convegno di ascolto e approfondimento, "Lucca città d'Arte, Cultura, Turismo, Economia" presso la Casa del Boia – Mura Urbane del 19 febbraio 2017.

«SOGNO UNA LUCCA FIERA AMMINISTRATA DA UNA DONNA». Marcello Pera (LiberaLucca) invita i vertici locali di Forza Italia a fare autoanalisi. Non appoggerà Santini: «La sua candidatura è prematura e coraggiosa».

di Barbara Antoni

«DOPO IL VOTO POLO LIBERALE». Pera: «Se vince il Sì cambia un'epoca storica. Poi parte il cantiere per unire tutti i riformisti». L'intervista all'ex presidente del Senato oggi membro del comitato «LiberiSì» che ieri ha chiuso la campagna elettorale per la consultazione a Roma

di Antonio Rapisarda

«Schierandosi contro le riforme Forza Italia tradisce la sua storia». Parla l'ex Presidente del Senato, Marcello Pera: con Urbani ha fondato l'associazione "LiberiSì", oggi a Roma riunisce i moderati liberali.

di Diodato Pirone

29 novembre 2016

Intervista di Paolo Zeriali a Marcello Pera, durante il suo viaggio a Londra, dove è stato protagonista di un dibattito sul referendum promosso da LiberiSì e dove si era incontrato in precedenza con la premier Theresa May e con il ministro degli Esteri Boris Johnson. Pera parla inoltre del timore di gravi conseguenze sul piano finanziario di una vittoria del NO e si sofferma sul nuovo corso degli Usa dopo la vittoria di Trump.