Incontro con il Dalai Lama
Pera riceve il Dalai Lama a Palazzo Madama.
Pera riceve il Dalai Lama a Palazzo Madama.
l Presidente Pera con il calciatore Francesco Totti per la presentazione di una iniziativa dell’Unicef e della Commissione per i diritti umani del Senato.
Strage di Nassiriya: «L’Italia ha accettato il peso delle responsabilità» di Umberto La Rocca La Stampa 17 novembre 2003 ROMA. Quello che aveva da dire sulla strage di Nassiriya, sul sacrificio dei carabinieri e dei soldati italiani, sulla reazione composta e ferma del Paese, il presidente del Senato lo ha detto sabato mattina a Vercelli,…
Incontro con la delegazione israeliana a Palazzo Giustiniani.
Il presidente Pera riceve Sharon a Palazzo Giustiniani.
Vercelli, 15 novembre 2003 Discorso pronunciato all’inaugurazione del Centro Ricerche Cerutti 1. Porto il mio saluto e il mio augurio all”inaugurazione di questo splendido Centro Ricerche, che è un luogo di vita e di creazione, in un giorno che è invece di lutto per il nostro paese. Oggi accoglieremo le salme dei nostri militari uccisi…
Viaggio a Bruxelles Nel contesto della visita sono stati di particolare rilevanza gli incontri con: Il Presidente della Commissione Europea Romano Prodi Il Commissario alla Concorrenza Mario Monti Il Presidente del Parlamento Europeo Pat Cox I Capigruppo delle diverse forze politiche parlamentari
Pera risponde all’appello di Violante e rilancia “Chiudiamo il decennio oscuro con le riforme” Il Riformista Il Riformista, 8 novembre 2003 Marcello Pera prende in parola Luciano Violante. Gli interessa, e molto, che maggioranza e opposizione tramutino in dibattito politico e in azione riformista in parlamento la continua litigiosità sui temi della giustizia. E’ convinto…
Pera con il ministro della difesa Antonio Martino durante la Conferenza dei Presidenti delle Commissioni difesa dei Parlamenti degli Stati membri dell’Unione Europea e del Parlamento europeo che si è svolta in Senato nell’ambito delle riunioni per il Semestre Ue.
Giornata contro il diabete in Senato: il Presidente Pera durante il prelievo per lo screening glicemico.