Domenica 12 marzo alle ore 10.30 si è tenuto il terzo incontro dal titolo "La persona: Sicurezza, Sanità, Sociale" presso l’auditorium della Banca del Monte in piazza San Martino.
Relatori: Il Generale Mario Mori; il Primario Professore Francesco Bovenzi. Ha condotto e concluso i lavori il senatore Marcello Pera.

Giovedì 2 marzo, alle ore 17.00 si è tenuto il secondo convegno "Lucca città d'Arte, Cultura, Turismo, Economia" presso la Casermetta della Casa del Boia – Mura Urbane. Si è parlato di Cultura, Turismo, Sport Economia delle città d’Arte.

Tra gli altri è intervenuta Evelina Christillin, Presidente Nazionale E.N.I.T.

Domenica 19 febbraio, alle ore 10.00 si è tenuto il convegno "Lucca città d'Arte, Cultura, Turismo, Economia" presso la Casa del Boia – Mura Urbane.

Modera e conduce: Prof.ssa Donatella Buonriposi. Relazione: Prof. Eike Schmidt, Storico dell’Arte e Direttore della Galleria degli Uffizi.

Venerdì 27 gennaio, alle ore 18.30 si è tenuta la conferenza dal titolo “Diritti Umani e Cristianesimo”, inserita nella rassegna culturale “Incontro alla Cultura”, presso l’Auditorium del Palazzo del Governatore di Parma (primo piano, con accesso da piazza Garibaldi). Sono intervenuti: Giulio Giuseppe Luciani, presidente del Circolo Culturale Il Borgo, il senatore Marcello Pera, monsignor Giampietro Dal Toso, segretario delegato del Dicastero vaticano per il servizio allo sviluppo umano integrale e il vescovo di Fidenza Carlo Mazza.

Venerdì 2 dicembre ore 18.00,  presso l'auditorium S. Girolamo di Lucca sono intervenuti Marcello Pera e i coordinatori dei comitati lucchesi LiberiSì a conclusione della campagna referendaria.

Giovedì 1° dicembre ore 17:30,  presso il Centro Congressi Roma Eventi  – Via Alibert, 5 a Roma si è tenuto l'incontro "Le Ragioni del Sì".

Sono Intervenuti: Prof. Marcello Pera, Presidente del Comitato Nazionale per il Referendum Costituzionale LiberiSì, Andrea Mondello, tra i fondatori del Comitato nazionale, avv. Monica Babbini, tesoriere e coordinatrice del Comitato LiberiSì, avv. Mario Pescante, ex senatore della Repubblica e il prof. Corrado Ocone.

Sottocategorie