Eventi

Presentazione a Palermo di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro presso lo Steri sede del Rettorato dell’Università degli studi di Palermo alle ore 17.00.

Presentazione a Perugia di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro presso la Sala dei Notari alle ore 18.00.

Presentazione a Messina di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro con il prof. Girolamo Cotroneo e il sen. prof. Luigi Compagna presso l’ Auditorium “Gazzetta del Sud” in Via Bonino 15/c alle ore 17.00.

Presentazione a Catania di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro con Roberto Fontolan e Francesco Ventorino presso il Teatro Sangiorgi, in Via A. di Sanguillano 233 alle ore 19,30.

Presentazione a Pisa di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro con il prof. Roberto De Mattei, il prof. Pier Luigi Barrotta e il prof. Raimondo Cubeddu presso l’ Aula Magna Nuova della Sapienza alle ore 17,00. 

Conferenza a Bologna presso la sede dell’ Istituto Veritatis Splendor “Benedetto XVI e l’Europa”

Nell’ ambito del ciclo di incontri esplicitamente desiderato dall’ Arcivescovo di Bologna, S.E.R. il Cardinale Carlo Caffarra, sul magistero di Papa Benedetto VI, dalle ore 18 alle ore 19.30, presso la sede dell’Istituto Veritatis Splendor in Via Riva di Reno, 57, è tenuto il quarto appuntamento del ciclo sul Magistero di Papa Benedetto XVI promosso…

Presentazione a Sanremo di “Perché dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro con Mons. Alberto Maria Careggio e il sen. Boscetto presso il Teatro dell’ Opera del Casinò alle ore 16,30.

Presentazione a Brescia di “Perché dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro con il sen. Sandro Fontana,on. Adriano Paroli, on. Giuseppe Romele e Tonino Zana presso il Centro Pastorale Paolo VI alle ore 18,30.

Pontificia Università Lateranense presentazione del volume di Galileo Galilei “Siderius Nuncius”

L’opera, curata dalla prof.ssa Flavia Marcacci, docente di Storia del Pensiero Scientifico della Facolta’ di Filosofia ed edita dalla Lateran University Press, e’ il primo lavoro di astronomia sperimentale della storia: il Sidereus Nuncius di Galileo Galilei, pubblicato a Venezia nel 1610, ora proposto con introduzione, traduzione e commento del professor Pietro Alessandro Giustini.

Presentazione a Livorno di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro con Mons. Simone Giusti e Giorgio Israel Presso il Centro Diocesano alle ore 18,00.

INIZIATIVE

Presentazione del volume “Storia del Partito liberale italiano”

Presentazione del volume del prof. Pierluigi Barrotta Storia del Partito liberale italiano il 18 gennaio 2020 presso la Domus Mazziniana a Pisa. Scarica il programma.

Il Presidente Marcello Pera a Atreju 2021

Sabato 11 dicembre, ore 11.00 – Dibattito:“Analisi, necessità e prospettive di una riforma dello Stato in senso presidenziale” Il Presidente Marcello Pera parteciperà al dibattito organizzato nell’ambito della kermesse Atreju 2021, promossa da Fratelli d’Italia, il partito di destra guidato da Giorgia Meloni.

Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti – Inaugurazione Anno Accademico 2021-2022

Domani (18 novembre) alle 17,30 nella sala delle conferenze di Palazzo Pretorio in via Vittorio Veneto, l’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti inaugurerà l’anno accademico 2021-2022 con la conferenza del socio, il presidente emerito del Senato Marcello Pera, dal titolo Europa, dove sei?.     Introduce il professor Raffaello Nardi, presidente dell’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti. È richiesto il green pass…

Cerimonia di presentazione francobollo commemorativo dedicato a Jole Santelli in Sala Zuccari (Palazzo Giustiniani)

La Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, venerdì 15 ottobre, ha ospitato la cerimonia di presentazione del francobollo commemorativo dedicato a Jole Santelli. All’evento, organizzato dalla senatrice Anna Maria Bernini, dopo i saluti del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Aberti Casellati, sono intervenuti: il presidente di Poste Italiane, Maria Bianca Farina, il presidente dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Antonio…

Presentazione del libro “L’autodistruzione dell’Occidente. Dall’umanesimo cristiano alla dittatura del relativismo”

GIOVEDI’ 22 LUGLIO – ORE 21.00 In diretta sulla piattaforma Zoom: e sulla pagina Facebook del Comune di Lodi Introduce Lorenzo Maggi Vicesindaco di Lodi  Relatori Eugenio Capozzi Professore di Storia contemporanea presso la facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Napoli Marcello Pera  Presidente Emerito del Senato della Repubblica Suor Anna Monia Alfieri Esperta…