Eventi

Presentazione a SanMarino di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro con Mons. Luigi Negri e il prof. Sergio Belardinelli (docente di sociologia dei processi culturali presso l’Università di Bologna) presso il Teatro Titano alle ore 21,00.

Visita alla Repubblica di San Marino

In occasione della presentazione di “Perchè dobbiamo dirci cristiani” presso il Teatro Titano alle ore 21,00 con Mons. Luigi Negri e il prof. Sergio Belardinelli (docente di sociologia dei processi culturali presso l’Università di Bologna), il sen. Pera incontra i Capitani Reggenti S.E. Ernesto Benedettini e S.E. Assunta Meloni, il Segretario di Stato agli Affari…

Stato della Città del Vaticano 1929-2009 Convegno di studi “Un piccolo territorio per una grande missione”

La Santa Sede si prepara a celebrare gli 80 anni dello Stato vaticano L’11 febbraio anniversario della firma dei Patti Lateranensi CITTA’ DEL VATICANO Con un’esposizione, un congresso accademico e un concerto che conterà sulla presenza di Papa Benedetto XVI, la Santa Sede commemorerà gli 80 anni della nascita dello Stato vaticano.

Presentazione a Roma presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

I Giovedí di Santa Marta Presso il Ministero per i beni e le attività culturali presentazione del volume Perchè dobbiamo dirci cristiani di Marcello Pera Mondadori, 2008

Presentazione a Torino di Perché dobbiamo dirci cristiani

Presentazione a Torino di “Perchè dobbiamo dirci cristiani. Il liberalismo, l’Europa, l’etica”. Oltre all’Autore intervengono l’on. Luciano Violante (Presidente emerito della Camera dei Deputati) e la prof.ssa Anna Maria Poggi ( Preside della facoltà di Scienze della Formazione, Università di Torino). Alle ore 21,00 presso la Galleria d’ Arte Moderna – Corso Ferraris, 30

Il sen. Marcello Pera all’Ambasciata degli Stati Uniti d’ America presso la Santa Sede

“The American Model of Church-State Relations” The Embassy of the United States of America to the Holy See January 13, 2009

Presentazione a Milano del nuovo libro di Marcello Pera

Presentazione a Milano del nuovo libro di Marcello Pera “Perchè dobbiamo dirci cristiani. Il liberalismo, l’Europa, l’etica”. Oltre all’Autore, intervengono il Rettore Lorenzo Ornaghi, don Juliàn Carròn e il giornalista Piero Ostellino.(ore 16,30 presso l’Aula Magna dell’Università Cattolica – Largo Gemelli 1).

Presentazione ufficiale del nuovo libro di Marcello Pera “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

ROMA – Presentazione ufficiale del nuovo libro di Marcello Pera “Perchè dobbiamo dirci cristiani”. Alla presenza dell’Autore, intervengono S.E. Card. Camillo Ruini e l’on. Massimo D’Alema. Coordina Roberto Fontolan. (ore 16:30 – Palazzo Wedekind – Sala Angiolillo, Piazza Colonna, 366).

Marcello Pera interviene ad un seminario su Mario Pannunzio

LUCCA – Il Senatore Marcello Pera interviene al primo Seminario di studi su Mario Pannunzio “Un laico, maestro di giornalismo e libertà” (ore 16,00, Centro Culturale Agorà).

INIZIATIVE

Presentazione del volume “Storia del Partito liberale italiano”

Presentazione del volume del prof. Pierluigi Barrotta Storia del Partito liberale italiano il 18 gennaio 2020 presso la Domus Mazziniana a Pisa. Scarica il programma.

Il Presidente Marcello Pera a Atreju 2021

Sabato 11 dicembre, ore 11.00 – Dibattito:“Analisi, necessità e prospettive di una riforma dello Stato in senso presidenziale” Il Presidente Marcello Pera parteciperà al dibattito organizzato nell’ambito della kermesse Atreju 2021, promossa da Fratelli d’Italia, il partito di destra guidato da Giorgia Meloni.

Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti – Inaugurazione Anno Accademico 2021-2022

Domani (18 novembre) alle 17,30 nella sala delle conferenze di Palazzo Pretorio in via Vittorio Veneto, l’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti inaugurerà l’anno accademico 2021-2022 con la conferenza del socio, il presidente emerito del Senato Marcello Pera, dal titolo Europa, dove sei?.     Introduce il professor Raffaello Nardi, presidente dell’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti. È richiesto il green pass…

Cerimonia di presentazione francobollo commemorativo dedicato a Jole Santelli in Sala Zuccari (Palazzo Giustiniani)

La Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, venerdì 15 ottobre, ha ospitato la cerimonia di presentazione del francobollo commemorativo dedicato a Jole Santelli. All’evento, organizzato dalla senatrice Anna Maria Bernini, dopo i saluti del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Aberti Casellati, sono intervenuti: il presidente di Poste Italiane, Maria Bianca Farina, il presidente dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Antonio…

Presentazione del libro “L’autodistruzione dell’Occidente. Dall’umanesimo cristiano alla dittatura del relativismo”

GIOVEDI’ 22 LUGLIO – ORE 21.00 In diretta sulla piattaforma Zoom: e sulla pagina Facebook del Comune di Lodi Introduce Lorenzo Maggi Vicesindaco di Lodi  Relatori Eugenio Capozzi Professore di Storia contemporanea presso la facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Napoli Marcello Pera  Presidente Emerito del Senato della Repubblica Suor Anna Monia Alfieri Esperta…