Home Page

Incontro con Shimon Peres

Incontro con Shimon Peres, ministro degli Esteri dello Stato di Israele.

“L’identità dell’Europa e le sue radici”

Il Presidente PERA ha partecipato alla prima di una serie di giornate di studio sull’avvenire dell’Europa, organizzate dai due rami del Parlamento. L’iniziativa, dedicata a “L’identità dell’Europa e le sue radici”, si è svolta a Venezia il 9 maggio 2002.

Viaggio in Germania

Nel contesto della visita il Presidente del Senato ha incontrato: il Capogruppo della CDU-CSU Friedrich Merz il Presidente del Bundestag Wolfgang Thierse il Ministro degli Esteri Joschka Fischer il Presidente della CDU Angela Merkel il Sindaco di Berlino e Presidente del Bundesrat Klaus Wowereit Ha svolto una conferenza Alla Fondazione Konrad Adenauer su “L’Italia in…

“L’Antiamericanismo in Italia e in Europa”

Il Presidente del Senato è intervenuto al Convegno che si è svolto a Napoli su “L’Antiamericanismo in Italia e in Europa”. Leggi l’intervento “L’antiamericanismo nella storia d’Italia”

I valori dell’Occidente e il nostro compito

19 Aprile 2002 Fondazione Liberal – Milano: “I valori dell’Occidente e il nostro compito.”  Visualizza l’intervento.

Incontro con il Presidente dell’Afghanistan

Incontro con il Presidente dell’Afghanistan, Hamid Karzai.

Incontro con il Presidente della Repubblica Federale Tedesca

Incontro con il Presidente della Repubblica Federale Tedesca, Johannes Rau.

“La Nato e la difesa europea dopo l’11 settembre”

Il Presidente del Senato è intervenuto al Seminario su “La Nato e la difesa europea dopo l’11 settembre” organizzato dalla Delegazione Italiana presso la Nato.

Viaggio nel Regno Unito

Il Presidente del Senato ha rappresentato l’Italia ai solenni funerali della Regina Madre nell’Abbazia di Westminster.

Viaggio in Albania

Nel contesto della visita il Presidente del Senato ha incontrato: il Presidente della Repubblica Rexhep Meidiani il Primo Ministro Pandeli Majko il Presidente del Parlamento Namik Dokle

INIZIATIVE

Presentazione del volume “Lo sguardo della Caduta” – Morcelliana, 2022

Presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo PORDENONE – Palazzo Montereale Mantica – Martedì 27 settembre ore 17.30

Napoli – Presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia

Sabato 3 settembre 2022, alle ore 11.00, presso il chiostro dell’hotel Palazzo Caracciolo di via Carbonara a Napoli, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia alle elezioni Politiche 2022 per la città di Napoli e per l’area metropolitana. All’evento, insieme ai vertici territoriali del partito, hanno partecipato i candidati al Senato della Repubblica, nel collegio plurinominale…

Presentazione del volume “Storia del Partito liberale italiano”

Presentazione del volume del prof. Pierluigi Barrotta Storia del Partito liberale italiano il 18 gennaio 2020 presso la Domus Mazziniana a Pisa. Scarica il programma.

Il Presidente Marcello Pera a Atreju 2021

Sabato 11 dicembre, ore 11.00 – Dibattito:“Analisi, necessità e prospettive di una riforma dello Stato in senso presidenziale” Il Presidente Marcello Pera parteciperà al dibattito organizzato nell’ambito della kermesse Atreju 2021, promossa da Fratelli d’Italia, il partito di destra guidato da Giorgia Meloni.

Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti – Inaugurazione Anno Accademico 2021-2022

Domani (18 novembre) alle 17,30 nella sala delle conferenze di Palazzo Pretorio in via Vittorio Veneto, l’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti inaugurerà l’anno accademico 2021-2022 con la conferenza del socio, il presidente emerito del Senato Marcello Pera, dal titolo Europa, dove sei?.     Introduce il professor Raffaello Nardi, presidente dell’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti. È richiesto il green pass…