Home Page

Centenario della nascita di Karl Popper

All’Università di Vienna, in occasione del convegno internazionale per il centenario della nascita del filosofo Karl Popper.

Incontro con il premier austriaco

Il Presidente Pera con il premier austriaco Wolfgang Schuessel, durante la visita in Austria.

Viaggio in Austria

Nel contesto della visita Il Presidente del Senato, oltre a intervenire al Convegno mondiale su Karl Popper, ha incontrato: il Presidente della Repubblica Thomas Klestil il Cancelliere Wolfgang Schussel il Ministro degli Esteri Ferrero Waldner il Presidente dell’Assemblea Nazionale Heinz Fischer il Presidente del Bundesrat Ludwig Bieringer

Incontro con l’Attorney General

Viaggio negli Usa: incontro con l’Attorney General, John Ashcroft.

Il presidente Pera alla Casa Bianca

Viaggio negli Usa: intervista di fronte alla Casa Bianca.

Omaggio al Milite ignoto

Viaggio negli Usa: cimitero di Arlington, omaggio al Milite ignoto “Unknown but God”.

Intervista su “Avvenire”

23 Giugno 2002 “Religioni in Europa: un modello italiano. Marcello Pera: il relativismo è un pensiero corrosivo” di Dino Boffo   Presidente Pera, intorno al futuro dell’Europa c’è una mobilitazione di energie, di intelletti, di personalità. Eppure tutto sommato facciamo fatica a coinvolgere in questo passaggio epocale l’opinione pubblica. La cosa la preoccupa? Sì. Non…

Viaggio negli Stati Uniti

Nel contesto della visita Il Presidente del Senato ha incontrato: il Vice Presidente degli Stati Uniti d’America Richard Cheney i nove Giudici della Corte Suprema l’Attorney General John Ashcroft il Leader repubblicano al Senato Trent Lott il Chairman del N.E.H. Bruce Cole la Collettività italiana a New York l Chairman della N.I.A.F. Frank Guarini il…

“Forum Parlamentare Euromediterraneo”

Il Presidente del Senato è intervenuto alla cerimonia inaugurale del IV Forum Parlamentare Euromediterraneo che si è svolto il 17 e 18 giugno a Bari.

“Vertice Mondiale sull’alimentazione: cinque anni dopo”

Il Presidente del Senato è intervenuto alla cerimonia inaugurale della Giornata Parlamentare organizzata dal Senato in occasione del “Vertice Mondiale sull’alimentazione: cinque anni dopo”.

INIZIATIVE

Roma – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Venerdì 20 gennaio 2023, alle ore 17.30, presso la sede UnAR – Sala Italia (via Ulisse Aldrovandi 16, Roma) si è tenuta la presentazione del nuovo libro del sen. prof. Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Lectio magistralis del Cardinale Joseph Ratzinger

https://youtu.be/v7oX0soe9vsIl Presidente del Senato Marcello Pera con il Cardinale Joseph Ratzinger, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e Decano del Sacro Collegio, durante la lectio magistralis sulle “Radici Spirituali dell’Europa, ieri, oggi e domani” che l’alto prelato ha tenuto nella Sala Capitolare del Chiostro della Minerva. Vedi la registrazione della Lectio magistralis su…

Roma – 10 anni – Fratelli d’Italia

Ci vediamo in Piazza del Popolo, a Roma.  Fratelli d’Italia, dieci anni di amore per l’Italia.  Il Presidente, Marcello Pera è intervenuto alle 19:00 in Piazza del Popolo, a Roma, nell’ambito della manifestazione promossa da Fratelli d’Italia per i 10 anni della fondazione del partito ore 19:00 – “RIFORME ISTITUZIONALI.

Trieste – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Giovedì 24 novembre 2022, alle ore 18.00, presso la Sala Auditorium “Beato Francesco Bonifacio” Seminario Vescovile – via Besenghi, 16  di Trieste si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Macerata – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Martedì 22 novembre 2022, alle ore 17.30, presso Auditorium Università degli studi di Macerata si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.