Home Page

Intervista su “Il Foglio”

“Il partito unico del centrodestra è già nato, va solo formalizzato”. Parla Marcello Pera. La guida spetterà alla Lega. “Speriamo solo che assorba un pò di linfa liberale da Forza Italia”. di David Allegranti Roma. Dice Marcello Pera, filosofo, già presidente del Senato, che il partito unico di centrodestra c’è già nell’elettorato prima ancora che in…

Intervista su “LiberoQuotidiano”

Silvio Berlusconi, la profezia tragica di Marcello Pera: “Il prossimo leader di Forza Italia ha 12 anni” di Elisa Calessi Ma è proprio sicura che vogliamo parlare? Qui c’ è solo da piangere… Sicurissima. Partiamo subito: come vede Forza Italia? «C’ è una crisi che si aggrava e che purtroppo si sposa con la crisi…

Bologna – “Perché non possiamo non dirci Cristiani”

Venerdì 4 maggio dalle ore 11 alle ore 13 nella Biblioteca Zambeccari del Liceo Ginnasio Luigi Galvani di Bologna, Marcello Pera è intervenuto al seminario sul tema “Perché non possiamo non dirci Cristiani”. L’incontro è stato introdotto dallo studente Niccolò Babbini, rappresentante d’Istituto, sono seguiti i saluti della preside Giovanna Cantile e il prof. Zarelli ha moderato…

Roma – Chiesa cattolica, dove vai?

Chiesa cattolica, dove vai? – Roma 7 aprile 2018 “Solo un cieco può negare che nella Chiesa ci sia grande confusione” (Card. Carlo Caffarra) Programma Apertura lavori ore 15 Introduce e modera Francesca Romana Poleggi; Card. Walter Brandmüller: “On consulting the Faithful in Matters of Doctrine” di Newman; Card. Raymond Leo Burke: I limiti dell’autorità papale nella dottrina…

Intervista su “La Verità”

«Il Papa fa politica e nel frattempo riforma la dottrina» Il filosofo: “La Chiesa di Francesco è sbilanciata a favore del secolarismo. La pensa come i teologi della liberazione” di Lorenzo Bertocchi Parteciperà al convegno in programma a Roma sabato 7 alle ore 15 presso The church village (sala La rambla) in via di Torre Rossa.…

Intervista su “Il Foglio”

Pera ci spiega perché Berlusconi non può che dire sì alla Lega e M5s “Salvini è il nuovo capo della ditta di centrodestra. il Cav. farà da garante, ma Forza Italia rischia di sfasciarsi” di David Allegranti Roma. Dice Marcello Pera, già presidente del Senato, che “i Cinque stelle sono stati coraggiosi. Hanno cambiato strategia e…

Intervista su “Corriere Fiorentino”

Pera: ma io sogno ancora un partito Forza Italia-Pd di Paolo Ceccarelli Pronto, Presidente Pera? “Sono un pò di fretta, mi dica”. Lei sta vincendo, lo sa?  La Toscana rossa dove Lei è sempre stato all’opposizione, non è più tanto rossa… “È da tempo che declina. E quando l’albero è scosso, basta un soffio”, dice Marcello…

Articolo su “Italia Oggi”

Come scoprire a chi dare il voto Dibattito per capire qual è il partito da preferire di Marcello Pera Direttore caro, lo so bene che oggi è il giorno del silenzio. Ma stia certo, non farò nessuna dichiarazione di voto, nessun appello. Vorrei solo raccontarLe come è andata a finire la discussione fra me e i…

Articolo su “Italia Oggi”

NON SO PROPRIO PER CHI VOTARE di Marcello Pera «Non so proprio per chi votare»  il 4 marzo. La confessione, nella lettera aperta a ItaliaOggi, è di Marcello Pera, già presidente del Senato. «Non ho ancora elaborato il lutto del 4 dicembre 2016, quando, secondo me, gli italiani non compresero la posta in gioco del referendum e…

Appello a Lucca

Marcello Pera: Appello a Lucca Questa che lancio non è una richiesta di adesione ad un movimento o una lista. È un appello che rivolgo a tutta la città. È mia convinzione che Lucca sia entrata da tempo in una stagione di declino e che solo una rinascita della sua antica coscienza civile possa salvarla.…

INIZIATIVE

Roma – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Venerdì 20 gennaio 2023, alle ore 17.30, presso la sede UnAR – Sala Italia (via Ulisse Aldrovandi 16, Roma) si è tenuta la presentazione del nuovo libro del sen. prof. Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Lectio magistralis del Cardinale Joseph Ratzinger

https://youtu.be/v7oX0soe9vsIl Presidente del Senato Marcello Pera con il Cardinale Joseph Ratzinger, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e Decano del Sacro Collegio, durante la lectio magistralis sulle “Radici Spirituali dell’Europa, ieri, oggi e domani” che l’alto prelato ha tenuto nella Sala Capitolare del Chiostro della Minerva. Vedi la registrazione della Lectio magistralis su…

Roma – 10 anni – Fratelli d’Italia

Ci vediamo in Piazza del Popolo, a Roma.  Fratelli d’Italia, dieci anni di amore per l’Italia.  Il Presidente, Marcello Pera è intervenuto alle 19:00 in Piazza del Popolo, a Roma, nell’ambito della manifestazione promossa da Fratelli d’Italia per i 10 anni della fondazione del partito ore 19:00 – “RIFORME ISTITUZIONALI.

Trieste – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Giovedì 24 novembre 2022, alle ore 18.00, presso la Sala Auditorium “Beato Francesco Bonifacio” Seminario Vescovile – via Besenghi, 16  di Trieste si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Macerata – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Martedì 22 novembre 2022, alle ore 17.30, presso Auditorium Università degli studi di Macerata si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.