Home Page

Presentazione a Lecce di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro presso il Castello Angioino di Copertino alle ore 18.00.

Presentazione a Palermo di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro presso lo Steri sede del Rettorato dell’Università degli studi di Palermo alle ore 17.00.

Presentazione a Perugia di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro presso la Sala dei Notari alle ore 18.00.

Intervista su “La Sicilia”

11 Marzo 2009 di Sergio Sciacca  Pera:”Dico di no al Testamento biologico farei una legge con soli tre articoli”. Visualizza articolo…

Presentazione a Messina di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro con il prof. Girolamo Cotroneo e il sen. prof. Luigi Compagna presso l’ Auditorium “Gazzetta del Sud” in Via Bonino 15/c alle ore 17.00.

Presentazione a Catania di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro con Roberto Fontolan e Francesco Ventorino presso il Teatro Sangiorgi, in Via A. di Sanguillano 233 alle ore 19,30.

Intervista su La 7

7 Marzo 2009 Conversazione sulla nascità e l’identità culturale del PDL. 

Comunicato: Lucca: Inaugurata “La Stecca”, la nuova residenza universitaria di Imt alti studi

7 Marzo 2009 LUCCA – Inaugurata la nuova residenza universitaria “La Stecca”. Presenti tutti i rappresentanti delle istituzioni cittadine per il battesimo dell’opera fortemente voluta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, con il senatore Marcello Pera che chiuso la cerimonia con lo slogan �«Gian Carlo Giurlani, presidente della Repubblica di Lucca�». 

Presentazione a Pisa di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro con il prof. Roberto De Mattei, il prof. Pier Luigi Barrotta e il prof. Raimondo Cubeddu presso l’ Aula Magna Nuova della Sapienza alle ore 17,00. 

Conferenza a Bologna presso la sede dell’ Istituto Veritatis Splendor “Benedetto XVI e l’Europa”

Nell’ ambito del ciclo di incontri esplicitamente desiderato dall’ Arcivescovo di Bologna, S.E.R. il Cardinale Carlo Caffarra, sul magistero di Papa Benedetto VI, dalle ore 18 alle ore 19.30, presso la sede dell’Istituto Veritatis Splendor in Via Riva di Reno, 57, è tenuto il quarto appuntamento del ciclo sul Magistero di Papa Benedetto XVI promosso…

INIZIATIVE

Presentazione del volume “Lo sguardo della Caduta” – Morcelliana, 2022

Presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo PORDENONE – Palazzo Montereale Mantica – Martedì 27 settembre ore 17.30

Napoli – Presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia

Sabato 3 settembre 2022, alle ore 11.00, presso il chiostro dell’hotel Palazzo Caracciolo di via Carbonara a Napoli, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia alle elezioni Politiche 2022 per la città di Napoli e per l’area metropolitana. All’evento, insieme ai vertici territoriali del partito, hanno partecipato i candidati al Senato della Repubblica, nel collegio plurinominale…

Presentazione del volume “Storia del Partito liberale italiano”

Presentazione del volume del prof. Pierluigi Barrotta Storia del Partito liberale italiano il 18 gennaio 2020 presso la Domus Mazziniana a Pisa. Scarica il programma.

Il Presidente Marcello Pera a Atreju 2021

Sabato 11 dicembre, ore 11.00 – Dibattito:“Analisi, necessità e prospettive di una riforma dello Stato in senso presidenziale” Il Presidente Marcello Pera parteciperà al dibattito organizzato nell’ambito della kermesse Atreju 2021, promossa da Fratelli d’Italia, il partito di destra guidato da Giorgia Meloni.

Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti – Inaugurazione Anno Accademico 2021-2022

Domani (18 novembre) alle 17,30 nella sala delle conferenze di Palazzo Pretorio in via Vittorio Veneto, l’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti inaugurerà l’anno accademico 2021-2022 con la conferenza del socio, il presidente emerito del Senato Marcello Pera, dal titolo Europa, dove sei?.     Introduce il professor Raffaello Nardi, presidente dell’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti. È richiesto il green pass…