Home Page

Intervista su “Cultura & libri”

1 Aprile 2007 Trascrizione dell’intervista andata in onda su Radio Maria il 21 dicembre 2006. Visualizza trascrizione…

Marcello Pera a Lucca per l’incontro: Sicurezza, immigrazione, cittadinanza

LUCCA – In sen. Marcello Pera è intervenuto all’incontro ‘Sicurezza, immigrazione, cittadinanza’ che si è tenuto all’Auditorium S. Girolamo a Lucca. All’incontro hanno partecipato anche il sen. Giuseppe Pisanu e il sen. Mauro Favilla.

Il sen. Marcello Pera alla presentazione del volume di Vittorio Possenti

ROMA – Il sen. Marcello Pera è intervenuto al dibattito Il futuro della persona: dignità o strumentalità, incontro promosso in occasione della pubblicazione del volume Il Principio-persona di Vittorio Possenti (Armando Editore, 2006). L’incontro, Presieduto da Francesco Paolo Casavola, si è tenuto nella Sala Igea di Palazzo Mattei di Paganica.

Articolo su “Il Giornale”

23 Marzo 2007 Festa grande, oggi, al Senato, provvisoriamente riaperto anche se non per attività legislativa. Contenti come pasque, i grandi padri dell’Europa – da Prodi a Barroso, da Ciampi a Giscard, passando per Andreotti, Colombo e Delors – ne celebreranno in pompa magna le magnifiche sorti e progressive nel 50º anniversario dei Trattati di…

Intervista su “Studi Cattolici”

22 Marzo 2007 Il Laicismo è il discrimine della politica.

Marcello Pera a Vicenza

Il sen. Marcello Pera ha tenuto una lezione alla scuola di cultura cattolica “Mariano Rumor” nel Palazzo delle Opere Sociali di Vicenza. Si riporta di seguito un passo dell’intervento del sen. Pera.

Intervento a Vicenza

18 Marzo 2007 Il sen. Marcello Pera ha tenuto una lezione alla scuola di cultura cattolica “Mariano Rumor” nel Palazzo delle Opere Sociali di Vicenza. Si riporta di seguito un passo dell’intervento del sen. Pera. […] La fede può prescindere dal un elemento razionale? E la ragione può dirsi estranea alla dimensione della fede? La risposta…

Marcello Pera a Perugia

Il sen. Marcello Pera ha partecipato alla conferenza ‘Difendere la nostra identità – Cristianesimo, valori e politica’ che si è tenuta a Perugia nella Sala dei Notari

Intervista su “Il Messaggero”

8 Marzo 2007 Pera: «La svolta c’è stata ma è di tutta la Chiesa» di Barbara Jerkov «Conosco monsignor Bagnasco e sono un suo ammiratore», premette Marcello Pera. «E’ una persona molto gentile e certamente di dottrina profonda. Credo che abbia tutte le doti per governare bene la Cei».

Comunicato – Pera: auguri a Mons. Bagnasco

“Desidero esprimerLe le mie felicitazioni e i miei augùri per la Sua nomina all’alta carica di Presidente della Conferenza episcopale italiana. La Sua dottrina profonda, le Sue riconosciute capacità di ascolto e guida, il Suo carisma personale sono le migliori garanzie di un proficuo lavoro nella Sua nuova missione”. È quanto dichiara il senatore Marcello…

INIZIATIVE

Presentazione del volume “Lo sguardo della Caduta” – Morcelliana, 2022

Presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo PORDENONE – Palazzo Montereale Mantica – Martedì 27 settembre ore 17.30

Napoli – Presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia

Sabato 3 settembre 2022, alle ore 11.00, presso il chiostro dell’hotel Palazzo Caracciolo di via Carbonara a Napoli, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia alle elezioni Politiche 2022 per la città di Napoli e per l’area metropolitana. All’evento, insieme ai vertici territoriali del partito, hanno partecipato i candidati al Senato della Repubblica, nel collegio plurinominale…

Presentazione del volume “Storia del Partito liberale italiano”

Presentazione del volume del prof. Pierluigi Barrotta Storia del Partito liberale italiano il 18 gennaio 2020 presso la Domus Mazziniana a Pisa. Scarica il programma.

Il Presidente Marcello Pera a Atreju 2021

Sabato 11 dicembre, ore 11.00 – Dibattito:“Analisi, necessità e prospettive di una riforma dello Stato in senso presidenziale” Il Presidente Marcello Pera parteciperà al dibattito organizzato nell’ambito della kermesse Atreju 2021, promossa da Fratelli d’Italia, il partito di destra guidato da Giorgia Meloni.

Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti – Inaugurazione Anno Accademico 2021-2022

Domani (18 novembre) alle 17,30 nella sala delle conferenze di Palazzo Pretorio in via Vittorio Veneto, l’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti inaugurerà l’anno accademico 2021-2022 con la conferenza del socio, il presidente emerito del Senato Marcello Pera, dal titolo Europa, dove sei?.     Introduce il professor Raffaello Nardi, presidente dell’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti. È richiesto il green pass…