Home Page

“Vertice Mondiale sull’alimentazione: cinque anni dopo”

Il Presidente del Senato è intervenuto alla cerimonia inaugurale della Giornata Parlamentare organizzata dal Senato in occasione del “Vertice Mondiale sull’alimentazione: cinque anni dopo”.

Vertice Mondiale sull’alimentazione

Giornata Parlamentare organizzata dal Senato in occasione del “Vertice Mondiale sull’alimentazione: cinque anni dopo”.

Intervista su “El Mundo”

MARCELLO PERA / Presidente del Senado italiano: “La Ley de Inmigración italiana no es racista y España va a tener una similar” di di Silvia RomanEl líder de una de las Cámaras de Roma presenta hoy en Madrid un documento junto a su homólogo alemán en el que se pide que el informe que elabore la…

Viaggio in Spagna

In occasione della Riunione dei Presidenti dei Parlamenti dei Paesi aderenti all’Unione Europea e dei Paesi candidati il Presidente del Senato ha incontrato: il Presidente del Senato Esperanza Aguirre il Presidente del Congresso dei Deputati Luisa Fernanda Rudi Ubeda il Primo Ministro Lopez Aznar  

Incontro con Helmut Kohl a Palazzo Madama

Incontro con Helmut Kohl a Palazzo Madama.

Incontro con il Presidente della Duma russa

Incontro con S. Eleznev, Presidente della Duma russa.

Intervista su “La Nazione”

Il presidente del Senato Marcello Pera: «Ma l’amore per la Patria si alimenta con le riforme» di Andrea Cangini La Nazione, 2 giugno 2002 ROMA – Presidente Pera, grazie all’impegno del capo dello Stato e al lavoro di alcuni storici il concetto di Patria sta rientrando nel lessico politico-istituzionale. La domanda è: perché per cinquant’anni…

Giovanni Falcone. Un uomo dello Stato

21 Maggio 2002 Roma, Ministero della Giustizia: “Giovanni Falcone. Un uomo dello Stato”. Visualizza l’intervento.

Viaggio in Russia

Nel contesto della visita il Presidente del Senato ha incontrato: Il Presidente del Consiglio della Federazione Serghey Mirovov il Ministro degli Esteri Igor Ivanov il Primo Ministro Mikhail Kasyanov Il Presidente del Senato ha svolto una Conferenza su “L’Italia e Russia: tra riforme e mondializzazione” presso l’Universita’ internazionale di Mosca’ ‘Mgimo’.   Sarica l’intervento

Mario Pannunzio. L’Italia in attesa

15 Maggio 2002 Centro Pannunzio – Torino: “Mario Pannunzio. L’Italia in attesa.”  Visualizza l’intervento.

INIZIATIVE

Presentazione del volume “Lo sguardo della Caduta” – Morcelliana, 2022

Presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo PORDENONE – Palazzo Montereale Mantica – Martedì 27 settembre ore 17.30

Napoli – Presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia

Sabato 3 settembre 2022, alle ore 11.00, presso il chiostro dell’hotel Palazzo Caracciolo di via Carbonara a Napoli, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia alle elezioni Politiche 2022 per la città di Napoli e per l’area metropolitana. All’evento, insieme ai vertici territoriali del partito, hanno partecipato i candidati al Senato della Repubblica, nel collegio plurinominale…

Presentazione del volume “Storia del Partito liberale italiano”

Presentazione del volume del prof. Pierluigi Barrotta Storia del Partito liberale italiano il 18 gennaio 2020 presso la Domus Mazziniana a Pisa. Scarica il programma.

Il Presidente Marcello Pera a Atreju 2021

Sabato 11 dicembre, ore 11.00 – Dibattito:“Analisi, necessità e prospettive di una riforma dello Stato in senso presidenziale” Il Presidente Marcello Pera parteciperà al dibattito organizzato nell’ambito della kermesse Atreju 2021, promossa da Fratelli d’Italia, il partito di destra guidato da Giorgia Meloni.

Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti – Inaugurazione Anno Accademico 2021-2022

Domani (18 novembre) alle 17,30 nella sala delle conferenze di Palazzo Pretorio in via Vittorio Veneto, l’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti inaugurerà l’anno accademico 2021-2022 con la conferenza del socio, il presidente emerito del Senato Marcello Pera, dal titolo Europa, dove sei?.     Introduce il professor Raffaello Nardi, presidente dell’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti. È richiesto il green pass…