Home Page

Referendum: intervista a Radio Radicale

Marcello Pera intervistato da Francesco De Leo per Radio Radicale.  

Londra – “LiberiSì London”

Martedì 29 novembre dalle ore 18.00 alle 22.00 il presidente Marcello Pera ha partecipato all’evento “LiberiSi Londra” organizzato da #ioVOTOsi per spiegare le ragioni per cui votare Si al referendum costituzionale del 4 dicembre, presso il Millenium Hotel London Mayfair – The Ballroom Suite 44 Grosvenor Square a Londra. Relatori: Marcello Pera e Dr. Maurizio Bragagni MBA. Guarda il video dell’iniziativa.

Londra

Lunedì 28 novembre, Marcello Pera al Carlton club con la premier Theresa May e Boris Johnson ministro degli affari esteri.

Intervista a Marcello Pera su “la Repubblica”

“Silvio spera nel caos per tornare in gioco, però sbaglia tutto” Questa riforma non è la nostra ma è più di quanto abbiamo fatto noi, cioè nulla. Vale la pena votare Sì. di Carmelo Lopapa Roma. Il ritorno di silvio Berlusconi. Forse sarebbe meglio dire che non è mai andato via, presidente Marcello Pera? “Non…

Ascoli Piceno – Le Ragioni del Sì

Sabato 26 novembre, ore 11 presso la Pinacoteca civica, Sala “Ceci” Palazzo dell’Arengo, piazza Arringo ad Ascoli Piceno si è tenuto l’incontro “Le ragioni del Sì”. Moderatore: Stefano Orsini. Sono intervenuti: Valentina Vezzali, Vicepresidente Scelta Civica, Alessandro Centinaro, magistrato, Giuseppe Falciani e Marcello Pera, presidente Comitato Nazionale per il Referendum Costituzionale LiberiSì.

Intervista a “Zapping” su RadioUno

  Il presidente Marcello Pera, ospite nella puntata di “Zapping” su RadioUno, ore 19.30.  

Articolo su “Il Sole24Ore”

Pera: “La Riforma premessa indispensabile per tornare a crescere” Alla fine, esaurite le urla fuori misura, le polemiche, di ogni grado di banalità, le offese di ogni genere di gravità, la domanda a cui dobbiamo rispondere il 4 dicembre è la stessa che ci facciamo da più di trent’anni: l’Italia è in grado di cambiare,…

Referendum – Confindustria Firenze

Giovedì 24 novembre, alle ore 10.30 presso la sede di Confindustria a Firenze, si è tenuto l’incontro “Referendum e riforma. Facciamo il punto”. Sono intervenuti: Marcello Pera, Presidente Comitato Nazionale per il Referendum Costituzionale LiberiSì Ugo De Siervo, ex Presidente della Corte Costituzionale Luciano Violante, ex Presidente della Camera dei Deputati

Macerata – Le Ragioni del Sì

Venerdì 25 novembre, alle ore 18 presso l’Hotel Claudiani  – Vicolo Antonio Ulissi, 8 a Macerata si terrà l’incontro Le ragioni del Sì Interverranno Marcello Pera, Presidente Comitato Nazionale per il Referendum Costituzionale LiberiSì Francesco Massi, Coordinatore Comitato “Un Sì per l’Italia” Vando Scheggia, Coordinatore comitato cittadino per il Sì – Macerata Sergio Belardinelli, Sociologo e docente Università di…

INIZIATIVE

Presentazione del volume “Storia del Partito liberale italiano”

Presentazione del volume del prof. Pierluigi Barrotta Storia del Partito liberale italiano il 18 gennaio 2020 presso la Domus Mazziniana a Pisa. Scarica il programma.

Il Presidente Marcello Pera a Atreju 2021

Sabato 11 dicembre, ore 11.00 – Dibattito:“Analisi, necessità e prospettive di una riforma dello Stato in senso presidenziale” Il Presidente Marcello Pera parteciperà al dibattito organizzato nell’ambito della kermesse Atreju 2021, promossa da Fratelli d’Italia, il partito di destra guidato da Giorgia Meloni.

Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti – Inaugurazione Anno Accademico 2021-2022

Domani (18 novembre) alle 17,30 nella sala delle conferenze di Palazzo Pretorio in via Vittorio Veneto, l’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti inaugurerà l’anno accademico 2021-2022 con la conferenza del socio, il presidente emerito del Senato Marcello Pera, dal titolo Europa, dove sei?.     Introduce il professor Raffaello Nardi, presidente dell’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti. È richiesto il green pass…

Cerimonia di presentazione francobollo commemorativo dedicato a Jole Santelli in Sala Zuccari (Palazzo Giustiniani)

La Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, venerdì 15 ottobre, ha ospitato la cerimonia di presentazione del francobollo commemorativo dedicato a Jole Santelli. All’evento, organizzato dalla senatrice Anna Maria Bernini, dopo i saluti del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Aberti Casellati, sono intervenuti: il presidente di Poste Italiane, Maria Bianca Farina, il presidente dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Antonio…

Presentazione del libro “L’autodistruzione dell’Occidente. Dall’umanesimo cristiano alla dittatura del relativismo”

GIOVEDI’ 22 LUGLIO – ORE 21.00 In diretta sulla piattaforma Zoom: e sulla pagina Facebook del Comune di Lodi Introduce Lorenzo Maggi Vicesindaco di Lodi  Relatori Eugenio Capozzi Professore di Storia contemporanea presso la facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Napoli Marcello Pera  Presidente Emerito del Senato della Repubblica Suor Anna Monia Alfieri Esperta…