Home Page

Intervista su “Corriere Fiorentino”

Pera: ma io sogno ancora un partito Forza Italia-Pd di Paolo Ceccarelli Pronto, Presidente Pera? “Sono un pò di fretta, mi dica”. Lei sta vincendo, lo sa?  La Toscana rossa dove Lei è sempre stato all’opposizione, non è più tanto rossa… “È da tempo che declina. E quando l’albero è scosso, basta un soffio”, dice Marcello…

Articolo su “Italia Oggi”

Come scoprire a chi dare il voto Dibattito per capire qual è il partito da preferire di Marcello Pera Direttore caro, lo so bene che oggi è il giorno del silenzio. Ma stia certo, non farò nessuna dichiarazione di voto, nessun appello. Vorrei solo raccontarLe come è andata a finire la discussione fra me e i…

Articolo su “Italia Oggi”

NON SO PROPRIO PER CHI VOTARE di Marcello Pera «Non so proprio per chi votare»  il 4 marzo. La confessione, nella lettera aperta a ItaliaOggi, è di Marcello Pera, già presidente del Senato. «Non ho ancora elaborato il lutto del 4 dicembre 2016, quando, secondo me, gli italiani non compresero la posta in gioco del referendum e…

Appello a Lucca

Marcello Pera: Appello a Lucca Questa che lancio non è una richiesta di adesione ad un movimento o una lista. È un appello che rivolgo a tutta la città. È mia convinzione che Lucca sia entrata da tempo in una stagione di declino e che solo una rinascita della sua antica coscienza civile possa salvarla.…

Intervista su “Il Foglio”

Marcello Pera ci spiega perché il Cav. spera di non governare con Salvini di David Allegranti Divisi sulle missioni all’estero. Divisi sull’immigrazione. Divisi sull’euro, sull’Europa e via dividendo. Ma questo centrodestra come può arrivare indenne al 4 marzo? Risponde Marcello Pera: “Il centrodestra è elettoralmente aggregato ma non politicamente unito. E dal punto di vista elettorale…

Intervista su “La Fede Quotidiana”

Marcello Pera: “In atto un pesante attacco contro Benedetto XVI” di Bruno Volpe   “Non amo la dietrologia, ma ho la sensazione che sia in atto un pesante attacco al Papa Emerito.” Lo dice in questa intervista a La Fede Quotidiana il senatore e filosofo Marcello Pera, Presidente Emerito del Senato, legato a Benedetto XVi…

Intervista su “Il Mattino”

Bergoglio vuole fare politica il Vangelo non c’entra nulla Pera: “L’accoglienza indiscriminata rischia di far salire le tensioni” di Corrodo Ocone Papa Francesco torna in una nuova intervista rilasciata in esclusiva a Eugenio Scalfari per “Repubblica” interviene nel dibattito politico con tesi forti e dirompenti che un tempo si sarebbero dette “di sinistra”. Questa volta, il pontefice…

Lucca – Convegno di ascolto e approfondimento

Domenica 12 marzo alle ore 10.30 si è tenuto il terzo incontro dal titolo “La persona: Sicurezza, Sanità, Sociale” presso l’auditorium della Banca del Monte in piazza San Martino. Relatori: Il Generale Mario Mori; il Primario Professore Francesco Bovenzi. Ha condotto e concluso i lavori il senatore Marcello Pera.

Intervista su “Il Foglio”

Le responsabilità del Papa nell’esplosione della società dei desideri Eutanasia, aborto, maternità surrogata. La società dei desideri non può diventare la società dei diritti. Chiacchierata con Pera. di Claudio Cerasa L’eutanasia. Il testamento biologico. L’aborto. L’obiezione di coscienza. La maternità surrogata. Le adozioni gay. Negli ultimi dieci giorni ci sono stati molti importanti fatti di…

Lucca – Convegno di ascolto e approfondimento

Giovedì 2 marzo, alle ore 17.00 si è tenuto il secondo convegno “Lucca città d’Arte, Cultura, Turismo, Economia” presso la Casermetta della Casa del Boia – Mura Urbane. Si è parlato di Cultura, Turismo, Sport Economia delle città d’Arte. Tra gli altri è intervenuta Evelina Christillin, Presidente Nazionale E.N.I.T.

INIZIATIVE

Intervista con Marcello Pera

Le Pecore Elettriche intervistano Marcello Pera, filosofo, senatore di Fratelli d’Italia, già presidente del Senato, che rivolge sulle riforme un appello al Partito Democratico.   Ascolta l’intervista anche su lanazione.it

Mantova, Teatro Bibiena – Il pensiero di Joseph Ratzinger e il magistero di Benedetto XVI.

Sabato 21 ottobre, alle ore 09:30, presso il Teatro Bibiena di Mantova, si è tenuto il convegno, organizzato dal Circolo Culturale Mantovano G. Guareschi dal titolo:  “Il pensiero di Joseph Ratzinger e il magistero di Benedetto XVI. Le testimonianze di chi lo ha conosciuto di persona.” 

Milano, Belvedere Palazzo Pirelli – Un’altra Europa da Conservare

Oggi, lunedì 10 luglio, presso il Belvedere di Palazzo Pirelli alle ore 17:30, Fratelli d’Italia ha organizzato il convegno ‘Un’altra Europa da Conservare’, per fare il punto sulla situazione politica dell’Unione.

Sala Kock, Palazzo Madama – La Libertà che cambia

Oggi 8 giugno 2023, presso la Sala Kock di Palazzo Madama, Piazza Luigi dé Francesi, 9 – Roma, si terrà la presentazione del libro del dott. Ferdinando Adornato e di mons. Rino Fisichella, “La libertà che cambia – dialoghi sul destino dell’occidente”.

Roma, Biblioteca del Senato – Nazione e Patria. Idee ritrovate

Biblioteca del Senato, sala Capitolare, martedì 30 maggio 2023, ore 10 Prima sessione, ore 10: Indirizzo di saluto: Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio dei Ministri. Introduzione al convegno: Marcello Pera, Presidente della Commissione per la Biblioteca e l’Archivio storico. Interventi di: Francesco Perfetti, Giovanni Orsina, Gaetano Quagliariello. Seconda sessione, ore 15: Indirizzo di saluto: Ignazio…