Home Page

Presentazione a Milano di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera a Milano invitato dall’UCID, Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti. La presentazione si terrà lunedí 4 maggio presso la Società del Giardino.

Religion, Dialogue, and Truth

21 April 2009 Conference at the John Paul II Cultural Center, Washington DC  The speech that Benedict XVI gave at the John Paul II Cultural Center on April 17th, 2008 was predominantly dedicated to what the Pope himself defined as “interreligious and intercultural dialogue”. Since the two expressions are not equivalent, I’ll first try to…

Presentazione a Santa Giustina (Belluno) di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro presso il Centro Papa Luciani alle ore 20.30.

Presentazione a Pavia di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro con il prof. Luigi Zanzi e il prof. Luigi Vittorio Majocchi presso il Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria, Strada Nuova 65, alle ore 17.00.

Presentazione a Correggio (RE) di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro presso il Teatro B. Asioli, in Via del Principato 1, alle ore 21.00.

Presentazione a Verona di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro con la partecipazione del giornalista Bruno Crescon, Direttore dell’ Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale del Triveneto, presso il Salone dei Vescovi del Palazzo Vescovile (Piazza del Vescovado, 7) alle ore 17.00.

Presentazione a Padova di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro con don Andrea Toniolo(Preside della Facolta’ di Teologia dell’ Universita’ del Triveneto), Alberto Franceschi e Gaudenzio Zambon presso l’ Aula Magna – Teatro del Seminario Vescovile in Via del Seminario 29 alle ore 17.30.

Presentazione a Piacenza di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro presso il ristorante “Avila” di Gazzola alle ore 20.30.

Intervista sul Corriere del Ticino

26 Marzo 2009 di Giulio Lizzi Presidente Pera, nel Suo recente libro “Perchè dobbiamo dirci cristiani il liberalismo, l’Europa, l’etica” ed. Mondadori – dicembre 2008, Lei affronta tematiche essenziali alla comprensione delle derive culturali del nostro tempo e fondamentali per dare un senso e un orientamento alla nostra civilta’. Quali sono le ragioni di questa…

Presentazione a Lecce di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro presso il Castello Angioino di Copertino alle ore 18.00.

INIZIATIVE

Roma – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Venerdì 20 gennaio 2023, alle ore 17.30, presso la sede UnAR – Sala Italia (via Ulisse Aldrovandi 16, Roma) si è tenuta la presentazione del nuovo libro del sen. prof. Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Lectio magistralis del Cardinale Joseph Ratzinger

https://youtu.be/v7oX0soe9vsIl Presidente del Senato Marcello Pera con il Cardinale Joseph Ratzinger, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e Decano del Sacro Collegio, durante la lectio magistralis sulle “Radici Spirituali dell’Europa, ieri, oggi e domani” che l’alto prelato ha tenuto nella Sala Capitolare del Chiostro della Minerva. Vedi la registrazione della Lectio magistralis su…

Roma – 10 anni – Fratelli d’Italia

Ci vediamo in Piazza del Popolo, a Roma.  Fratelli d’Italia, dieci anni di amore per l’Italia.  Il Presidente, Marcello Pera è intervenuto alle 19:00 in Piazza del Popolo, a Roma, nell’ambito della manifestazione promossa da Fratelli d’Italia per i 10 anni della fondazione del partito ore 19:00 – “RIFORME ISTITUZIONALI.

Trieste – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Giovedì 24 novembre 2022, alle ore 18.00, presso la Sala Auditorium “Beato Francesco Bonifacio” Seminario Vescovile – via Besenghi, 16  di Trieste si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Macerata – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Martedì 22 novembre 2022, alle ore 17.30, presso Auditorium Università degli studi di Macerata si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.