Home Page

Articolo su “Libero”

13 Settembre 2013 Signor Direttore, sembra che dentro il PDL la domanda principale sia: che fine farà Berlusconi?…

Intervista su “La Stampa”

18 Agosto 2013 Professor Pera, abbiamo perso le sue tracce. Di cosa si sta occupando?  «Sto scrivendo un libro sulle origini filosofiche del secolarismo, da Sant’Agostino a Kant».  Niente politica?  «Il Pera politico sta seduto sulla panchina dei giardini».  Eppure avrà letto di quel che accade al suo ex partito, quello che contribuí a fondare…

Il Senatore Pera a Turi

Il sen. Pera partecipa alla conferenza – dibattito sulla Costituzione Pastorale “Gaudium et Spes – La Chiesa nel mondo contemporaneo” con S.E.Rev.ma Mons. Francesco Cacucci alle ore 19,00 presso il Palazzo Marchesale di Turi.

Le dimissioni di Joseph Ratzinger

12 Febbraio 2013 E’ il Papa più amato dai laici. Non è sceso a compromessi con la modernità, e cosí ha conquistato i non fedeli…

Mostra fotografica “Bambini. Anima Mundi”

29 Gennaio 2013 Il sen. Marcello Pera ha inaugurato la mostra fotografica “Bambini. Anima Mundi” presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, Senato della Repubblica. Roma – Si e’ tenuta stamattina al Senato (palazzo Giustiniani) l’apertura inaugurale della mostra fotografia ‘Bambini anima mundi’. È stato anche presentato il libro fotografico “Bambini” (ed. Viator) ideato e…

Intervista a “La Stampa”

21 Gennaio 2013 Lascio la politica, la rivoluzione liberale ha fallito…

Articolo su “Libero”

15 Gennaio 2013 I centristi, sotto sotto, tifano Berlusconi per tenere in scacco il governo della sinistra. Inevitabile il ritorno alle urne entro uno o due anni…

Articolo su “Libero”

18 Dicembre 2012 Quirinale e Palazzo Chigi dimenticano la Costituzione Signor direttore, la domanda più insistente di questi giorni riguarda che cosa farà Monti.

Roma – presentazione del libro di Barbara Romano, Il caso Lusi. Storia di un untore

Mercoledì 17 ottobre 2012, il sen. Marcello Pera è intervenuto presso Palazzo Marini alla presentazione del libro di Barbara Romano, Il caso Lusi. Storia di un untore.  

Il senatore Pera a Lecco

13 Ottobre 2012 Il sen. Pera partecipa all’ incontro “Anno della Fede” – Contributi a partire dal libro “Luigi Giussani. La virtù della fede” con Don Francesco Venturino presso la Sala Don Ticozzi in via Ongania 4 alle ore 21,00. Leggi l’articolo di M. Possenti Il coraggio del cristiano secondo Ventorino e Pera

INIZIATIVE

Presentazione del volume “Lo sguardo della Caduta” – Morcelliana, 2022

Presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo PORDENONE – Palazzo Montereale Mantica – Martedì 27 settembre ore 17.30

Napoli – Presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia

Sabato 3 settembre 2022, alle ore 11.00, presso il chiostro dell’hotel Palazzo Caracciolo di via Carbonara a Napoli, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia alle elezioni Politiche 2022 per la città di Napoli e per l’area metropolitana. All’evento, insieme ai vertici territoriali del partito, hanno partecipato i candidati al Senato della Repubblica, nel collegio plurinominale…

Presentazione del volume “Storia del Partito liberale italiano”

Presentazione del volume del prof. Pierluigi Barrotta Storia del Partito liberale italiano il 18 gennaio 2020 presso la Domus Mazziniana a Pisa. Scarica il programma.

Il Presidente Marcello Pera a Atreju 2021

Sabato 11 dicembre, ore 11.00 – Dibattito:“Analisi, necessità e prospettive di una riforma dello Stato in senso presidenziale” Il Presidente Marcello Pera parteciperà al dibattito organizzato nell’ambito della kermesse Atreju 2021, promossa da Fratelli d’Italia, il partito di destra guidato da Giorgia Meloni.

Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti – Inaugurazione Anno Accademico 2021-2022

Domani (18 novembre) alle 17,30 nella sala delle conferenze di Palazzo Pretorio in via Vittorio Veneto, l’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti inaugurerà l’anno accademico 2021-2022 con la conferenza del socio, il presidente emerito del Senato Marcello Pera, dal titolo Europa, dove sei?.     Introduce il professor Raffaello Nardi, presidente dell’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti. È richiesto il green pass…