Home Page

Roma – Conferenza stampa di presentazione del Comitato LIBERI Sì

L’ex presidente del Senato, professor Marcello Pera, insieme al professor Giuliano Urbani, ex ministro della Cultura del governo Berlusconi, e tutti gli altri aderenti al comitato nazionale, illustrano l’appello per il Sì al referendum rivolto ai cittadini e alle forze politiche di area moderata, riformista, liberale e di centrodestra che sono a favore della riforma…

Articolo su “ilFattoQuotidiano.it”

Referendum, Pera lancia il comitato pro riforma e invita Berlusconi a ripensarci: “Il suo No è flebile, a volte sembra un Sì” Sono 25 i sostenitori di “Liberi per il Sì”, provenienti da varie aree di centrodestra. Verdini, Casini e Zanetti potrebbero aderire a breve. Le divisioni in Forza Italia fotografate dall’ex presidente del Senato:…

Comunicato: Pera-Urbani, c.destra voti Sì referendum

13 Settembre 2016 (ANSA) – ROMA, 13 SET – Gli elettori di centrodestra e in particolare quelli di Fi, votino “Sì” al referendum costituzionale, non confondendo questo pronunciamento con uno a favore o contro il governo. E’ l’appello lanciato dal Comitato “Liberi Sì”, guidato da Marcello Pera e Giuliano Urbani e sottoscritto da 25 personalità,…

Comunicato: Riforme: Pera e Urbani presentano comitato per il Sì

10/09/2016 16:30 Roma, 10 set. (AdnKronos) – “Martedì 13 settembre, alle ore 12, presso il Salone Olimpo del Grand Hotel de la Minerve a Roma (piazza della Minerva, 69), verrà presentato il Comitato nazionale per il Referendum Costituzionale ‘Liberi Sì'”. Si legge in una nota.”L’ex presidente del Senato, professor Marcello Pera, insieme al professor Giuliano…

Roma – presentazione del Comitato nazionale per il Referendum Costituzionale ‘Liberi Sì'”

Martedì 10 settembre 2016 alle ore 12, presso il Salone Olimpo del Grand Hotel de la Minerve a Roma (piazza della Minerva, 69), verrà presentato il Comitato nazionale per il Referendum Costituzionale ‘Liberi Sì'”. Si legge in una nota.

Cosa ci sta dietro il sí o il no alla riforma costituzionale

30 Maggio 2016 Qualche tempo fa, la ministra Maria Elena Boschi ha dichiarato che, se avesse potuto scriverlo lei personalmente, il testo della riforma costituzionale sarebbe uscito migliore in alcuni punti. Non ne dubito, perchè la Boschi sta mostrando di essere un talento politico (uno dei pochi nati negli ultimi anni), e di aver acquisito…

Perugia – Presentazione del libro “Diritti umani e Cristianesimo”

Mercoledì 11 maggio 2016 alle ore 18:00, presso il Dipartimento di Giurisprudenza, via Pascoli 33 a Perugia si terrà la presentazione del libro Diritti umani e cristianesimo con Sua Eminenza il Cardinale Gualtiero Bassetti e il dott. Michele Paolini Paoletti. Saluto iniziale del magnifico Rettore Franco Moriconi. Il Centro Culturale “Maestà della Volte” è tra gli organizzatori…

Roma – Presentazione del libro Teologia fondamentale in contesto scientifico

Mercoledì 2 dicembre 2015 alle ore 17.30, presso la Pontificia Università della Santa Croce saranno presentati i primi due volumi di Teologia fondamentale in contesto scientifico di Giuseppe Tanzella-Nitti (Città Nuova). Interverranno oltre all’autore, il Sen. Prof. Marcello Pera, Lluis Oviedo (ordinario di antropologia teologica e teologia fondamentale all’Antonianum). Modera : Robert Cheaib (docente di teologia fondamentale alla Cattolica di…

Corriere Fiorentino / Cronaca (15/11/2015)

L’Occidente adesso combatta non con la retorica del Je suis. Marcello Pera: il Giubileo: sarebbe una sconfitta metterlo a tacere per paura. di David Allegranti Marcello Pera, filosofo, già presidente del Senato, lucchese. Siamo in guerra, senatore? «Sì e da un bel po’ di anni. È una guerra che parte dell’Islam ha dichiarato nei confronti del…

Lucca – Dialoghi allo Specchio tra Marcello Pera e Michele Bovenzi

Sabato 14 novembre 2015 alle ore 18:00, presso la sala Ademollo di Palazzo Ducale di Lucca si terrà un incontro espresso sotto forma di Dialoghi allo Specchio tra Marcello Pera e Michele Bovenzi, promosso dal Lions Club Le Mura. Moderatori: Alberto Del Carlo (presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca) e Vittorio Silvestrini (presidente del Lions…

INIZIATIVE

Roma – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Venerdì 20 gennaio 2023, alle ore 17.30, presso la sede UnAR – Sala Italia (via Ulisse Aldrovandi 16, Roma) si è tenuta la presentazione del nuovo libro del sen. prof. Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Lectio magistralis del Cardinale Joseph Ratzinger

https://youtu.be/v7oX0soe9vsIl Presidente del Senato Marcello Pera con il Cardinale Joseph Ratzinger, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e Decano del Sacro Collegio, durante la lectio magistralis sulle “Radici Spirituali dell’Europa, ieri, oggi e domani” che l’alto prelato ha tenuto nella Sala Capitolare del Chiostro della Minerva. Vedi la registrazione della Lectio magistralis su…

Roma – 10 anni – Fratelli d’Italia

Ci vediamo in Piazza del Popolo, a Roma.  Fratelli d’Italia, dieci anni di amore per l’Italia.  Il Presidente, Marcello Pera è intervenuto alle 19:00 in Piazza del Popolo, a Roma, nell’ambito della manifestazione promossa da Fratelli d’Italia per i 10 anni della fondazione del partito ore 19:00 – “RIFORME ISTITUZIONALI.

Trieste – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Giovedì 24 novembre 2022, alle ore 18.00, presso la Sala Auditorium “Beato Francesco Bonifacio” Seminario Vescovile – via Besenghi, 16  di Trieste si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Macerata – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Martedì 22 novembre 2022, alle ore 17.30, presso Auditorium Università degli studi di Macerata si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.