Home Page

Bisognerebbe ricominciare da capo con una Costituente

23 Maggio 2015 di Goffredo Pistelli su Italia Oggi Chi e’ eletto dovrebbe contrattare, condividere, discutere. Mai decidere e poi fare.

Diritti umani e cristianesimo

07 Maggio 2015 Quale prezzo il cristianesimo paga alla dottrina dei diritti umani? Può pagarlo? Se lo paga, aggiorna o trasforma il messaggio cristiano? E i diritti umani hanno un fondamento sicuro oppure sono l’ultimo illusorio assalto al cielo dell’uomo moderno che pensa di fare da sè, prescindendo da Dio? 

Lucca – Islamismo e Cristianesimo. La difesa della nostra identità cristiana

Venerdì 17 aprile 2015 alle ore 18, la Delegazione di Pisa del Sovrano Militare Ordine di Malta ha organizzato presso il Palazzo Tucci l’iniziativa sul tema “Islamismo e Cristianesimo. La difesa della nostra identità cristiana e l’aiuto ai bisognosi. La Tuitio Fidei nel III Millennio. Salvaguardia e rispetto delle diverse identità religiose”, moderata dal dott. Massimo Di Grazia. Il tema è stato…

Il Presidente Pera a Lucca

Il Presidente Pera partecipa alla presentazione del libro di Valdo Spini “La buona politica. Da Machiavelli alla Terza Repubblica:riflessioni di un socialista” presso l’Auditorium della Fondazione della Banca del Monte.

Articolo su “Libero”

28 Ottobre 2014 Davvero bella questa immagine coniata da Renzi di una Camusso che cerca di infilare un gettone nell’ i-phone e di un Fassina allo zoo che, essendo anch’egli impegnato nella stessa operazione, infine si arrende e chiede al nipotino come funziona quell’aggeggio.    

Pera: Grasso? Al suo posto la tagliola l’avrei messa prima

30 Luglio 2014 Intervista di Alessandro Barbera  “Ma il Caos in Senato dimostra che serviva una Costituente”.

Articolo su “Il Mattino”

27 Ottobre 2013 ” Bisogna far presto. Qui l’unica cosa che finora era in grado di tenere il centrodestra unito era un forte sentimento contrario alla sinistra, ma molto presto non basterà più, perchè il centrosinistra sta cambiando pelle…

Centro Destra

9 Ottobre 2013 ”Il centro destra deve ritrovare le idee fondanti originarie se vuole recuperare i molti milioni di elettori delusi e perduti”. E’ questa la riflessione affidata da Marcello Pera ad una lettera inviata a Ignazio La Russa in occasione del convegno ”Officina Italia” promosso da Fdi.  ”Per non aver attuato le nostre idee fondati oggi ci troviamo a…

Articolo su “La Stampa”

4 Ottobre 2013 Centro Destra in cerca di IdentitàArticolo su “La Stampa” Lettera al direttore de “La Stampa”  Caro Direttore, poiche’ la cronaca è la storia vista da vicino, e perciò opaca, confusa ed incerta, credo sia utile allontanarcene un po’, se si vuole fare il punto della situazione del centrodestra e delle sue prospettive a lungo,…

Il Senatore Pera in Città del Vaticano

Il sen. Pera parteciperà alla Festa del Corpo della Gendarmeria alle ore 18,30 presso il Giardino Quadrato dei Musei Vaticani.

INIZIATIVE

Presentazione del volume “Lo sguardo della Caduta” – Morcelliana, 2022

Presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo PORDENONE – Palazzo Montereale Mantica – Martedì 27 settembre ore 17.30

Napoli – Presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia

Sabato 3 settembre 2022, alle ore 11.00, presso il chiostro dell’hotel Palazzo Caracciolo di via Carbonara a Napoli, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia alle elezioni Politiche 2022 per la città di Napoli e per l’area metropolitana. All’evento, insieme ai vertici territoriali del partito, hanno partecipato i candidati al Senato della Repubblica, nel collegio plurinominale…

Presentazione del volume “Storia del Partito liberale italiano”

Presentazione del volume del prof. Pierluigi Barrotta Storia del Partito liberale italiano il 18 gennaio 2020 presso la Domus Mazziniana a Pisa. Scarica il programma.

Il Presidente Marcello Pera a Atreju 2021

Sabato 11 dicembre, ore 11.00 – Dibattito:“Analisi, necessità e prospettive di una riforma dello Stato in senso presidenziale” Il Presidente Marcello Pera parteciperà al dibattito organizzato nell’ambito della kermesse Atreju 2021, promossa da Fratelli d’Italia, il partito di destra guidato da Giorgia Meloni.

Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti – Inaugurazione Anno Accademico 2021-2022

Domani (18 novembre) alle 17,30 nella sala delle conferenze di Palazzo Pretorio in via Vittorio Veneto, l’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti inaugurerà l’anno accademico 2021-2022 con la conferenza del socio, il presidente emerito del Senato Marcello Pera, dal titolo Europa, dove sei?.     Introduce il professor Raffaello Nardi, presidente dell’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti. È richiesto il green pass…