Home Page

Concerto di Natale 2003

Concerto di Natale nell’Aula di Palazzo Madama: il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e il Presidente del Senato nella tribuna centrale, con le rispettive consorti, Franca Pilla Ciampi e Antonia Tomei Pera.

“L’Italia e gli Stati Uniti: partner nelle relazioni transatlantiche”

Il 5 e 6 dicembre 2003 si è svolto a Roma e Lucca un seminario su “L’Italia e gli Stati Uniti: partner nelle relazioni transatlantiche”, organizzato dal Senato della Repubblica per iniziativa del Presidente Marcello Pera, in collaborazione con l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America a Roma e il Centro Studi Americani.

Incontro con il Dalai Lama

Pera riceve il Dalai Lama a Palazzo Madama.

Iniziativa dell’Unicef

l Presidente Pera con il calciatore Francesco Totti per la presentazione di una iniziativa dell’Unicef e della Commissione per i diritti umani del Senato.

Intervista su “La Stampa”

Strage di Nassiriya: «L’Italia ha accettato il peso delle responsabilità» di Umberto La Rocca La Stampa 17 novembre 2003 ROMA. Quello che aveva da dire sulla strage di Nassiriya, sul sacrificio dei carabinieri e dei soldati italiani, sulla reazione composta e ferma del Paese, il presidente del Senato lo ha detto sabato mattina a Vercelli,…

Incontro con la delegazione israeliana

Incontro con la delegazione israeliana a Palazzo Giustiniani.

Incontro con Ariel Sharon

Il presidente Pera riceve Sharon a Palazzo Giustiniani.

Inaugurazione del Centro Ricerche Cerutti

Vercelli, 15 novembre 2003 Discorso pronunciato all’inaugurazione del Centro Ricerche Cerutti 1. Porto il mio saluto e il mio augurio all”inaugurazione di questo splendido Centro Ricerche, che è un luogo di vita e di creazione, in un giorno che è invece di lutto per il nostro paese. Oggi accoglieremo le salme dei nostri militari uccisi…

Viaggio in Belgio

Viaggio a Bruxelles Nel contesto della visita sono stati di particolare rilevanza gli incontri con: Il Presidente della Commissione Europea Romano Prodi Il Commissario alla Concorrenza Mario Monti Il Presidente del Parlamento Europeo Pat Cox I Capigruppo delle diverse forze politiche parlamentari

Intervista su “Il Riformista”

Pera risponde all’appello di Violante e rilancia “Chiudiamo il decennio oscuro con le riforme” Il Riformista Il Riformista, 8 novembre 2003 Marcello Pera prende in parola Luciano Violante. Gli interessa, e molto, che maggioranza e opposizione tramutino in dibattito politico e in azione riformista in parlamento la continua litigiosità sui temi della giustizia. E’ convinto…

INIZIATIVE

Roma – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Venerdì 20 gennaio 2023, alle ore 17.30, presso la sede UnAR – Sala Italia (via Ulisse Aldrovandi 16, Roma) si è tenuta la presentazione del nuovo libro del sen. prof. Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Lectio magistralis del Cardinale Joseph Ratzinger

https://youtu.be/v7oX0soe9vsIl Presidente del Senato Marcello Pera con il Cardinale Joseph Ratzinger, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e Decano del Sacro Collegio, durante la lectio magistralis sulle “Radici Spirituali dell’Europa, ieri, oggi e domani” che l’alto prelato ha tenuto nella Sala Capitolare del Chiostro della Minerva. Vedi la registrazione della Lectio magistralis su…

Roma – 10 anni – Fratelli d’Italia

Ci vediamo in Piazza del Popolo, a Roma.  Fratelli d’Italia, dieci anni di amore per l’Italia.  Il Presidente, Marcello Pera è intervenuto alle 19:00 in Piazza del Popolo, a Roma, nell’ambito della manifestazione promossa da Fratelli d’Italia per i 10 anni della fondazione del partito ore 19:00 – “RIFORME ISTITUZIONALI.

Trieste – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Giovedì 24 novembre 2022, alle ore 18.00, presso la Sala Auditorium “Beato Francesco Bonifacio” Seminario Vescovile – via Besenghi, 16  di Trieste si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Macerata – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Martedì 22 novembre 2022, alle ore 17.30, presso Auditorium Università degli studi di Macerata si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.