Home Page

Comunicato: Pera riceve Capo Stato Maggiore Marina

2 Febbraio 2006 Il Presidente del Senato, Sen. Marcello Pera, ha ricevuto questa mattina a Palazzo Madama l’Ammiraglio di Squadra Sergio Biraghi, Capo di Stato Maggiore della Marina, in visita di congedo.

Comunicato: Pera riceve da Centaro copia della Relazione finale antimafia

31 Gennaio 2006 Il Presidente del Senato, Sen. Marcello Pera, ha ricevuto questa mattina a Palazzo Madama il Presidente della Commissione parlamentare antimafia, senatore Roberto Centaro, che gli ha consegnato ufficialmente copia della Relazione finale approvata dalla Commissione il 18 gennaio scorso. La Relazione spazia su tutta l’attività svolta, esprime valutazioni sulla documentazione acquisita, attribuisce particolare…

Comunicato: Pera riceve Ambasciatore d’Israele

27 Gennaio 2006 Il Presidente del Senato, Marcello Pera, ha ricevuto questa mattina a Palazzo Madama, in occasione della Giornata della Memoria, l’Ambasciatore di Israele, Ehud Gol, al quale ha ricordato le attività del Senato in favore del ricordo delle vittime dell’Olocausto e ha ribadito il forte impegno nella lotta all’antisemitismo. L’incontro ha fornito l’occasione…

Comunicato: Il Presidente del Senato Marcello Pera e S.E. Mons. Carlo Caffarra presentano lunedì volume di Ratzinger a Torino

13 Gennaio 2006 Il Presidente del Senato Marcello Pera e S. E. Rev.ma mons. Carlo Caffarra, arcivescovo di Bologna, presenteranno lunedì 16 gennaio alle ore 17.00, presso il Centro Congressi Unione Industriale di Torino, via Fanti 17, L’EUROPA DI BENEDETTO NELLA CRISI DELLE CULTURE di Joseph Ratzinger, ora Sua Santità Benedetto XVI, pubblicato da Edizioni…

Intervista sul “Corriere della Sera”

27 Dicembre 2005 «Farò campagna sui valori dell’Occidente» di Marco Nese.    Visualizza articolo…    

Natale a Nassirya

Il Presidente del Senato, Marcello Pera, nella base di Camp Mittica, a Nassiriya, passa in rassegna i soldati italiani in occasione della visita nel giorno di Natale. Rassegna stampa Discorso

Inaugurazione della nuova Sala delle Conferenze stampa presso il Senato della Repubblica

Il Presidente del Senato, Marcello Pera, con i vertici dell’Associazione Stampa Parlamentare e il Segretario Generale dell’Amministrazione del Senato, Antonio Malaschini, nella nuova Sala delle Conferenze stampa di Palazzo Madama, inaugurata in occasione del tradizionale scambio di auguri con la stampa per le festività natalizie.

Il dovere dell’identità

Convegno della Fondazione “Magna Carta” Roma, 17 dicembre 2005   1. Il nostro scopo A me spetta trarre le conclusioni di questo Convegno. Il còmpito non è difficile. Perché ciascuna delle relazioni che i miei amici e colleghi hanno svolto è già conclusiva, nel senso che esaurisce il problema dell’identità dai vari punti di vista…

Intervista su “Il Giornale”

10 Dicembre 2005 “La guerra al terrorismo non si fa con i guanti bianchi” di Mario Sechi Visualizza articolo…    

Viaggio nel Regno Unito

Convegno Internazionale su Giuseppe Mazzini presso la British Academy – Istituto Italiano di Cultura “Mazzini, oggi”

INIZIATIVE

Presentazione del volume “Lo sguardo della Caduta” – Morcelliana, 2022

Presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo PORDENONE – Palazzo Montereale Mantica – Martedì 27 settembre ore 17.30

Napoli – Presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia

Sabato 3 settembre 2022, alle ore 11.00, presso il chiostro dell’hotel Palazzo Caracciolo di via Carbonara a Napoli, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia alle elezioni Politiche 2022 per la città di Napoli e per l’area metropolitana. All’evento, insieme ai vertici territoriali del partito, hanno partecipato i candidati al Senato della Repubblica, nel collegio plurinominale…

Presentazione del volume “Storia del Partito liberale italiano”

Presentazione del volume del prof. Pierluigi Barrotta Storia del Partito liberale italiano il 18 gennaio 2020 presso la Domus Mazziniana a Pisa. Scarica il programma.

Il Presidente Marcello Pera a Atreju 2021

Sabato 11 dicembre, ore 11.00 – Dibattito:“Analisi, necessità e prospettive di una riforma dello Stato in senso presidenziale” Il Presidente Marcello Pera parteciperà al dibattito organizzato nell’ambito della kermesse Atreju 2021, promossa da Fratelli d’Italia, il partito di destra guidato da Giorgia Meloni.

Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti – Inaugurazione Anno Accademico 2021-2022

Domani (18 novembre) alle 17,30 nella sala delle conferenze di Palazzo Pretorio in via Vittorio Veneto, l’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti inaugurerà l’anno accademico 2021-2022 con la conferenza del socio, il presidente emerito del Senato Marcello Pera, dal titolo Europa, dove sei?.     Introduce il professor Raffaello Nardi, presidente dell’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti. È richiesto il green pass…