Home Page

Vertice Mondiale sull’alimentazione

Giornata Parlamentare organizzata dal Senato in occasione del “Vertice Mondiale sull’alimentazione: cinque anni dopo”.

Intervista su “El Mundo”

MARCELLO PERA / Presidente del Senado italiano: “La Ley de Inmigración italiana no es racista y España va a tener una similar” di di Silvia RomanEl líder de una de las Cámaras de Roma presenta hoy en Madrid un documento junto a su homólogo alemán en el que se pide que el informe que elabore la…

Viaggio in Spagna

In occasione della Riunione dei Presidenti dei Parlamenti dei Paesi aderenti all’Unione Europea e dei Paesi candidati il Presidente del Senato ha incontrato: il Presidente del Senato Esperanza Aguirre il Presidente del Congresso dei Deputati Luisa Fernanda Rudi Ubeda il Primo Ministro Lopez Aznar  

Incontro con Helmut Kohl a Palazzo Madama

Incontro con Helmut Kohl a Palazzo Madama.

Incontro con il Presidente della Duma russa

Incontro con S. Eleznev, Presidente della Duma russa.

Intervista su “La Nazione”

Il presidente del Senato Marcello Pera: «Ma l’amore per la Patria si alimenta con le riforme» di Andrea Cangini La Nazione, 2 giugno 2002 ROMA – Presidente Pera, grazie all’impegno del capo dello Stato e al lavoro di alcuni storici il concetto di Patria sta rientrando nel lessico politico-istituzionale. La domanda è: perché per cinquant’anni…

Giovanni Falcone. Un uomo dello Stato

21 Maggio 2002 Roma, Ministero della Giustizia: “Giovanni Falcone. Un uomo dello Stato”. Visualizza l’intervento.

Viaggio in Russia

Nel contesto della visita il Presidente del Senato ha incontrato: Il Presidente del Consiglio della Federazione Serghey Mirovov il Ministro degli Esteri Igor Ivanov il Primo Ministro Mikhail Kasyanov Il Presidente del Senato ha svolto una Conferenza su “L’Italia e Russia: tra riforme e mondializzazione” presso l’Universita’ internazionale di Mosca’ ‘Mgimo’.   Sarica l’intervento

Mario Pannunzio. L’Italia in attesa

15 Maggio 2002 Centro Pannunzio – Torino: “Mario Pannunzio. L’Italia in attesa.”  Visualizza l’intervento.

Incontro con Shimon Peres

Incontro con Shimon Peres, ministro degli Esteri dello Stato di Israele.

INIZIATIVE

Roma – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Venerdì 20 gennaio 2023, alle ore 17.30, presso la sede UnAR – Sala Italia (via Ulisse Aldrovandi 16, Roma) si è tenuta la presentazione del nuovo libro del sen. prof. Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Lectio magistralis del Cardinale Joseph Ratzinger

https://youtu.be/v7oX0soe9vsIl Presidente del Senato Marcello Pera con il Cardinale Joseph Ratzinger, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e Decano del Sacro Collegio, durante la lectio magistralis sulle “Radici Spirituali dell’Europa, ieri, oggi e domani” che l’alto prelato ha tenuto nella Sala Capitolare del Chiostro della Minerva. Vedi la registrazione della Lectio magistralis su…

Roma – 10 anni – Fratelli d’Italia

Ci vediamo in Piazza del Popolo, a Roma.  Fratelli d’Italia, dieci anni di amore per l’Italia.  Il Presidente, Marcello Pera è intervenuto alle 19:00 in Piazza del Popolo, a Roma, nell’ambito della manifestazione promossa da Fratelli d’Italia per i 10 anni della fondazione del partito ore 19:00 – “RIFORME ISTITUZIONALI.

Trieste – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Giovedì 24 novembre 2022, alle ore 18.00, presso la Sala Auditorium “Beato Francesco Bonifacio” Seminario Vescovile – via Besenghi, 16  di Trieste si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Macerata – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Martedì 22 novembre 2022, alle ore 17.30, presso Auditorium Università degli studi di Macerata si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.