Home Page

Incontro con l’Ambasciatore di Israele

Incontro con l’Ambasciatore di Israele, Ehud Gol.

Massimo Severo Giannini: il genio dello studioso, la generosita` del politico

24 Gennaio 2002 Consiglio Nazionale delle Ricerche – Roma: “Massimo Severo Giannini: studioso e politico”. Visualizza l’intervento.

“Tra secondo e terzo millennio. Gli scenari della globalizzazione”

Il 21 gennaio 2002 il senatore a vita Giovanni Agnelli ha tenuto una conferenza nella sala Zuccari di palazzo Giustiniani sul tema “Tra secondo e terzo millennio. Gli scenari della globalizzazione”. La manifestazione, che si è svolta alla presenza del Capo dello Stato, è stata introdotta dal Presidente del Senato PERA. Intervento del sen. Giovanni…

Intervista sul “Corriere della Sera”

20 Gennaio 2002 Un Senato senza segreti. Meno politica, più cultura di Paolo Conti I progetti del presidente di Palazzo Madama: riscopriamo e mettiamo a disposizione i nostri tesori. Acquisiti i fondi Fanfani e Leone Corriere della Sera, 20 gennaio 2002 I progetti del presidente di Palazzo Madama: riscopriamo e mettiamo a disposizione i nostri…

Concerto di Natale 2001

Con il Presidente Ciampi in occasione del concerto di Natale 2001 nell’Aula di Palazzo Madama. Ascolta la registrazione della presentazione del Concerto di Natale 2001 su Radio Radicale.

Con Bocelli e Accardo

Con Andrea Bocelli e il maestro Salvatore Accardo in occasione del concerto di Natale 2001.

Viaggio in Germania

Il Presidente del Senato ha partecipato al Convegno EVROPAEVM organizzato da varie Università europee tra cui l’Ateneo berlinese ‘HUMBOLDT’ pronunciando un discorso su “Conoscenza e saggezza nelle Università d’Europa”. Scarica l’intervento

“Per l’avvenire dell’Europa”

I Presidenti delle Camere PERA e CASINI hanno promosso la manifestazione “Per l’avvenire dell’Europa”, con l’obiettivo di dare impulso ad un programma di iniziative sui temi del futuro dell’Unione. L’evento si è svolto il 30 novembre 2001 nell’Aula di Palazzo Montecitorio. Intervento del presidente Marcello Pera Signor Presidente della Repubblica, signor Presidente della Camera, signor…

La Giustizia come fondamento dello sviluppo e della pace

26 Novembre 2001 Cerisdi – Palermo: “La Giustizia come fondamento dello sviluppo e della pace”.  Visualizza l’intervento.

In memoriam Giovanni Leone

12 Novembre 2001 Orazione funebre Chiesa di Santa Maria in Vallicella “In memoriam Giovanni Leone” Visualizza intervento…

INIZIATIVE

Roma – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Venerdì 20 gennaio 2023, alle ore 17.30, presso la sede UnAR – Sala Italia (via Ulisse Aldrovandi 16, Roma) si è tenuta la presentazione del nuovo libro del sen. prof. Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Lectio magistralis del Cardinale Joseph Ratzinger

https://youtu.be/v7oX0soe9vsIl Presidente del Senato Marcello Pera con il Cardinale Joseph Ratzinger, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e Decano del Sacro Collegio, durante la lectio magistralis sulle “Radici Spirituali dell’Europa, ieri, oggi e domani” che l’alto prelato ha tenuto nella Sala Capitolare del Chiostro della Minerva. Vedi la registrazione della Lectio magistralis su…

Roma – 10 anni – Fratelli d’Italia

Ci vediamo in Piazza del Popolo, a Roma.  Fratelli d’Italia, dieci anni di amore per l’Italia.  Il Presidente, Marcello Pera è intervenuto alle 19:00 in Piazza del Popolo, a Roma, nell’ambito della manifestazione promossa da Fratelli d’Italia per i 10 anni della fondazione del partito ore 19:00 – “RIFORME ISTITUZIONALI.

Trieste – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Giovedì 24 novembre 2022, alle ore 18.00, presso la Sala Auditorium “Beato Francesco Bonifacio” Seminario Vescovile – via Besenghi, 16  di Trieste si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Macerata – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Martedì 22 novembre 2022, alle ore 17.30, presso Auditorium Università degli studi di Macerata si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.