Home Page

Intervista su “La Stampa”

18 Agosto 2013 Professor Pera, abbiamo perso le sue tracce. Di cosa si sta occupando?  «Sto scrivendo un libro sulle origini filosofiche del secolarismo, da Sant’Agostino a Kant».  Niente politica?  «Il Pera politico sta seduto sulla panchina dei giardini».  Eppure avrà letto di quel che accade al suo ex partito, quello che contribuí a fondare…

Il Senatore Pera a Turi

Il sen. Pera partecipa alla conferenza – dibattito sulla Costituzione Pastorale “Gaudium et Spes – La Chiesa nel mondo contemporaneo” con S.E.Rev.ma Mons. Francesco Cacucci alle ore 19,00 presso il Palazzo Marchesale di Turi.

Le dimissioni di Joseph Ratzinger

12 Febbraio 2013 E’ il Papa più amato dai laici. Non è sceso a compromessi con la modernità, e cosí ha conquistato i non fedeli…

Mostra fotografica “Bambini. Anima Mundi”

29 Gennaio 2013 Il sen. Marcello Pera ha inaugurato la mostra fotografica “Bambini. Anima Mundi” presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, Senato della Repubblica. Roma – Si e’ tenuta stamattina al Senato (palazzo Giustiniani) l’apertura inaugurale della mostra fotografia ‘Bambini anima mundi’. È stato anche presentato il libro fotografico “Bambini” (ed. Viator) ideato e…

Intervista a “La Stampa”

21 Gennaio 2013 Lascio la politica, la rivoluzione liberale ha fallito…

Articolo su “Libero”

15 Gennaio 2013 I centristi, sotto sotto, tifano Berlusconi per tenere in scacco il governo della sinistra. Inevitabile il ritorno alle urne entro uno o due anni…

Articolo su “Libero”

18 Dicembre 2012 Quirinale e Palazzo Chigi dimenticano la Costituzione Signor direttore, la domanda più insistente di questi giorni riguarda che cosa farà Monti.

Roma – presentazione del libro di Barbara Romano, Il caso Lusi. Storia di un untore

Mercoledì 17 ottobre 2012, il sen. Marcello Pera è intervenuto presso Palazzo Marini alla presentazione del libro di Barbara Romano, Il caso Lusi. Storia di un untore.  

Il senatore Pera a Lecco

13 Ottobre 2012 Il sen. Pera partecipa all’ incontro “Anno della Fede” – Contributi a partire dal libro “Luigi Giussani. La virtù della fede” con Don Francesco Venturino presso la Sala Don Ticozzi in via Ongania 4 alle ore 21,00. Leggi l’articolo di M. Possenti Il coraggio del cristiano secondo Ventorino e Pera

Intervista su ItaliaOggi

7 Luglio 2012 Per la Costituente serve Napolitano. I partiti dovrebbero chiedergli di restare un altro anno La Costituente per “dare la parola ai giovani”. Per evitare che l’Italia unita sparisca, ingoiata dalla combinazione tra crisi finanziaria, crisi dei partiti e crisi istituzionale.

INIZIATIVE

Roma – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Venerdì 20 gennaio 2023, alle ore 17.30, presso la sede UnAR – Sala Italia (via Ulisse Aldrovandi 16, Roma) si è tenuta la presentazione del nuovo libro del sen. prof. Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Lectio magistralis del Cardinale Joseph Ratzinger

https://youtu.be/v7oX0soe9vsIl Presidente del Senato Marcello Pera con il Cardinale Joseph Ratzinger, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e Decano del Sacro Collegio, durante la lectio magistralis sulle “Radici Spirituali dell’Europa, ieri, oggi e domani” che l’alto prelato ha tenuto nella Sala Capitolare del Chiostro della Minerva. Vedi la registrazione della Lectio magistralis su…

Roma – 10 anni – Fratelli d’Italia

Ci vediamo in Piazza del Popolo, a Roma.  Fratelli d’Italia, dieci anni di amore per l’Italia.  Il Presidente, Marcello Pera è intervenuto alle 19:00 in Piazza del Popolo, a Roma, nell’ambito della manifestazione promossa da Fratelli d’Italia per i 10 anni della fondazione del partito ore 19:00 – “RIFORME ISTITUZIONALI.

Trieste – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Giovedì 24 novembre 2022, alle ore 18.00, presso la Sala Auditorium “Beato Francesco Bonifacio” Seminario Vescovile – via Besenghi, 16  di Trieste si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Macerata – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Martedì 22 novembre 2022, alle ore 17.30, presso Auditorium Università degli studi di Macerata si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.