Home Page

Intervista a “La Nuova Sardegna”

«Non vengo a proporre miracoli ma ascolterò le istanze dell’isola» Con Fratelli d’Italia riparte nelle lista uninominale del nord Sardegna del Senato per tentare il ritorno in Parlamento: “Sono per un regionalismo spinto che però ha bisogno di uno Stato forte” di Giovanni Bua Sassari «Catapultato nell’Isola? Sono il primo a dolermene, colpa della legge…

Intervista a “Il Fatto Quotidiano”

Marcello Pera: “Meloni da me vuole riforme. Chiamerò per  primo Renzi” L’ex Presidente del Senato: “Salvini ha fatto un grosso errore sulla Russia. Giorgia avrà grande successo: è come B. nel ’94” di Giacomo Salvini La sponda c’è già. Dopo la proposta del centrodestra – fortemente voluta da Giorgia Meloni – sul presidenzialismo, il “terzo polo”…

Intervista su “Il Tirreno”

Pera non ha dubbi: «Letta? È sulla strada della sconfitta. E la piccola Giorgia cresce» L’intervista all’ex presidente del Senato: «Ero convinto che il patto di Calenda col Pd non reggesse. Ha avuto molte pressioni da centristi, liberaldemocratici. Si era illuso di muovere i dem. Con Renzi hanno stesse visioni, stesso bacino elettorale» di Barbara…

Appello su “La Gazzetta di Lucca”

Omelia pro eligendo Pardini di Marcello Pera Caro direttore, vorrei dirLe in breve. Sento tante persone che mi esprimono tante ragioni per votare Mario Pardini. Fin dall’inizio, le mie sono di due tipi, uno riguarda il giudizio sull’attuale amministrazione, l’altro i bisogni di Lucca. Un ventennio con gli stessi governanti è decisamente troppo. Si incrostano gli…

Articolo su “Il Foglio”

Cattolici che stanno dalla parte di Putin Intransigenti, tradizionalisti, in prima linea contro la scristianizzazione dell’occidente e la modernità, capiscono le ragioni di chi sembra combattere la loro stessa battaglia. Ma i loro argomenti sono fallaci   Tra coloro che in Italia si possono considerare filo-putiniani, ci sono anche molti cattolici conservatori influenti, di cui apprezzo alcune…

Intervista su “SKy tg24”

Marcello Pera a “L’Ospite”: “Obiettivo Russia è Ue.  Berlusconi molto amico di Putin” L’ex presidente del Senato è il protagonista dell’appuntamento politico con Massimo Leoni. Tra i principali temi di cui si parla quelli dell’attualità politica e mondiale. “Credo che prima o poi l’Occidente si troverà coinvolto in prima persona nelle operazioni miliari”, ha detto.…

Intervista su “LiberoQuotidiano”

«Non si scarica l’America per Francia e Germania» L’ex presidente del Senato: «Ci sono leader europei che vorrebbero sostituire gli Usa come Paese guida. La destra e i cristiani non pensino che Putin difenda i loro valori» di Fausto Carioti La guerra in Ucraina è anche un grande scontro di idee. Lo sostiene Alexander Dugin,…

Articolo su “Il Foglio”

Parla Marcello Pera: “Meloni votabile. Salvini sulla guerra mi turba. Putin da fermare ora” La classe dirigente di FdI? “Non sarà difficile per Meloni avere gli uomini adeguati. Il problema sarà distinguerli dagli opportunisti” “Il leader della Lega si fermi e rifletta. Meloni non parli di deep state. Di Maio è un eccellente ministro. Chi…

Intervento del Presidente Marcello Pera alla conferenza programmatica: Italia, energia da liberare

Sabato 30 aprile – LIBERTÀ DI SCEGLIERE. LA CRISI DELLA DEMOCRAZIA Il Presidente Marcello Pera è intervenuto alla Conferenza Programmatica Italia, Energia da liberare, promossa da Fratelli d’Italia, il partito di destra guidato da Giorgia Meloni.   Pera: “Presidenzialismo potrebbe essere collante per programma centrodestra”. Guarda l’intervista al termine dell’intervento su www.agi.it   https://youtu.be/8466LF5Y40M

Il Presidente Marcello Pera alla conferenza programmatica: Italia, energia da liberare

Sabato 30 aprile, ore 16.40 -LIBERTÀ DI SCEGLIERE. LA CRISI DELLA DEMOCRAZIA Un nuovo patto per la sovranità popolare. Il voto del cittadino fulcro della rivoluzione liberal conservatrice Il Presidente Marcello Pera parteciperà al dibattito organizzato nell’ambito della Conferenza Programmatica Italia, Energia da liberare, promossa da Fratelli d’Italia, il partito di destra guidato da Giorgia…

INIZIATIVE

Intervista con Marcello Pera

Le Pecore Elettriche intervistano Marcello Pera, filosofo, senatore di Fratelli d’Italia, già presidente del Senato, che rivolge sulle riforme un appello al Partito Democratico.   Ascolta l’intervista anche su lanazione.it

Mantova, Teatro Bibiena – Il pensiero di Joseph Ratzinger e il magistero di Benedetto XVI.

Sabato 21 ottobre, alle ore 09:30, presso il Teatro Bibiena di Mantova, si è tenuto il convegno, organizzato dal Circolo Culturale Mantovano G. Guareschi dal titolo:  “Il pensiero di Joseph Ratzinger e il magistero di Benedetto XVI. Le testimonianze di chi lo ha conosciuto di persona.” 

Milano, Belvedere Palazzo Pirelli – Un’altra Europa da Conservare

Oggi, lunedì 10 luglio, presso il Belvedere di Palazzo Pirelli alle ore 17:30, Fratelli d’Italia ha organizzato il convegno ‘Un’altra Europa da Conservare’, per fare il punto sulla situazione politica dell’Unione.

Sala Kock, Palazzo Madama – La Libertà che cambia

Oggi 8 giugno 2023, presso la Sala Kock di Palazzo Madama, Piazza Luigi dé Francesi, 9 – Roma, si terrà la presentazione del libro del dott. Ferdinando Adornato e di mons. Rino Fisichella, “La libertà che cambia – dialoghi sul destino dell’occidente”.

Roma, Biblioteca del Senato – Nazione e Patria. Idee ritrovate

Biblioteca del Senato, sala Capitolare, martedì 30 maggio 2023, ore 10 Prima sessione, ore 10: Indirizzo di saluto: Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio dei Ministri. Introduzione al convegno: Marcello Pera, Presidente della Commissione per la Biblioteca e l’Archivio storico. Interventi di: Francesco Perfetti, Giovanni Orsina, Gaetano Quagliariello. Seconda sessione, ore 15: Indirizzo di saluto: Ignazio…