Home Page

Bologna – Le Ragioni del Sì

Sabato 15 ottobre, alle ore 10.30, presso Palazzo Boncompagni, Via del Monte 8 a Bologna è in programma l’incontro “Le Ragioni del Sì”.  Intervengono: Marcello Pera, presidente Comitato Nazionale per il Referendum Costituzionale LiberiSì, Giuliano Urbani, vice presidente Comitato Nazionale per il Referendum Costituzionale LiberiSì, Andrea Morrone, professore di Diritto costituzionale Università di Bologna, Alberto Bombassei, imprenditore.   Ascolta la diretta audio di Radio Radicale…

Mosciano Sant’Angelo – Le Ragioni del Sì

Sabato 8 ottobre, alle ore 11 presso il Blu Palace Business Centre – Via Carlo Lerici, Mosciano S.A. (TE) si terrà Convegno del Comitato nazionale per la Riforma Costituzionale “LiberiSì” “Le Ragioni del Sì”. Partecipano la ministra per le Riforme Maria Elena Boschi, il presidente del Comitato LiberiSì Marcello Pera, il capogruppo alla Camera di “Scelta Civica verso Cittadini…

Referendum: Scelta Civica, sabato iniziativa con Pera, Boschi e Zanetti

Roma, 5 ott. (AdnKronos) – Il ministro per le Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi, il presidente dei Comitati LiberiSì Marcello Pera e il segretario politico di Scelta Civica, Enrico Zanetti, parteciperanno sabato 8 ottobre alle ore 10.30 a Mosciano Sant’Angelo (Teramo) all’avvio della campagna referendaria promossa da Scelta Civica e dalla rete dei Cittadini per…

Lucca – Incontro aperto sulle ragioni del SI al Referendum costituzionale

Domenica 2 ottobre, alle ore 11.00, nella Sala Tobino di Palazzo Ducale a Lucca, Marcello Pera e Giuliano Urbani, rispettivamente Presidente e Vicepresidente del comitato Liberisì di recente costituito, terranno un incontro aperto alla cittadinanza per esporre e chiarire le ragioni del sì al prossimo referendum costituzionale.

Articolo su “il Foglio”

Marcello Pera smonta le ragioni del no al referendum costituzionale di Zagrebelsky&co. di Redazione 28 Settembre 2016 ore 15:09 Martedì Marcello Pera, filosofo, politico, ex presidente del Senato, ex senatore di Forza Italia e Popolo della libertà tra il 1996 e il 2013, intervistato dal direttore Claudio Cerasa, aveva analizzato e smontato le ragioni del no al…

Roma – Presentazione del volume di Roberto Regoli

Mercoledì 28 settembre 2016, presso la sede di viale Romania 32 della Luiss Guido Carli, si terrà la presentazione del libro di Roberto Regoli, Oltre la crisi della chiesa. Il pontificato di Benedetto XVI. Dopo i saluti introduttivi del Prof. Roberto Pessi, prorettore Luiss Guida Carli, sono intervenuti Marcello Pera, presidente emerito del Senato della Repubblica e Rino Fisichella, presidente del…

Articolo su “il Foglio”

Appello contro il suicidio della destra di Claudio Cerasa 27 Settembre 2016 ore 10:09 Il no al referendum è il più grande tradimento che il centrodestra possa fare alla sua cultura politica”. Chiacchierata con Marcello Pera, ex presidente del Senato, che smonta (da destra) tutte le ragioni del no. “Caro Berlusconi, ti voglio bene, come ti vogliono…

Intervista su “Il Sole-24 Ore”

Marcello Pera: «Su bicameralismo e Titolo V riforma più coraggiosa della nostra» Emilia Patta Presidente Pera, perché il Sì al referendum costituzionale da parte di un politico come lei che viene da Forza Italia? Proprio perché sono di centrodestra. La riforma costituzionale era nostra bandiera già nel 1994… E trovo incomprensibile che, dopo aver votato…

Roma – Confronto sulla Riforma costituzionale: le ragioni del Si

Giovedì 22 settembre, presso l’Auditorium della Tecnica di Confindustria, Marcello Pera e l’on. Lucinao Violante intervengono sulla Riforma costituzionale: le ragioni del Si.

Comunicato: Riforme: Pera e Urbani presentano comitato per il Sì

Referendum, Pera: Parisi, così riduci FI in trucioli Che FI sia all’opposizione di Renzi e del PD è comprensibile ma che Stefano Parisi inviti a votare no a una riforma che il partito ha contribuito a redigere e ad approvare in Aula è assurdo. Il superamento del bicameralismo perfetto è nel dna del centrodestra italiano,…

INIZIATIVE

Presentazione del volume “Lo sguardo della Caduta” – Morcelliana, 2022

Presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo PORDENONE – Palazzo Montereale Mantica – Martedì 27 settembre ore 17.30

Napoli – Presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia

Sabato 3 settembre 2022, alle ore 11.00, presso il chiostro dell’hotel Palazzo Caracciolo di via Carbonara a Napoli, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia alle elezioni Politiche 2022 per la città di Napoli e per l’area metropolitana. All’evento, insieme ai vertici territoriali del partito, hanno partecipato i candidati al Senato della Repubblica, nel collegio plurinominale…

Presentazione del volume “Storia del Partito liberale italiano”

Presentazione del volume del prof. Pierluigi Barrotta Storia del Partito liberale italiano il 18 gennaio 2020 presso la Domus Mazziniana a Pisa. Scarica il programma.

Il Presidente Marcello Pera a Atreju 2021

Sabato 11 dicembre, ore 11.00 – Dibattito:“Analisi, necessità e prospettive di una riforma dello Stato in senso presidenziale” Il Presidente Marcello Pera parteciperà al dibattito organizzato nell’ambito della kermesse Atreju 2021, promossa da Fratelli d’Italia, il partito di destra guidato da Giorgia Meloni.

Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti – Inaugurazione Anno Accademico 2021-2022

Domani (18 novembre) alle 17,30 nella sala delle conferenze di Palazzo Pretorio in via Vittorio Veneto, l’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti inaugurerà l’anno accademico 2021-2022 con la conferenza del socio, il presidente emerito del Senato Marcello Pera, dal titolo Europa, dove sei?.     Introduce il professor Raffaello Nardi, presidente dell’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti. È richiesto il green pass…