Home Page

Con il Rabbino capo nel Giorno della Memoria

Il Presidente Pera incontra il Rabbino capo Di Segni nel Giorno della Memoria.

Premio Dorso al Procuratore Grasso

Pera consegna il Premio Dorso al Procuratore di Palermo, Pietro Grasso.

Università degli Studi del Molise

Campobasso, 16 dicembre 2002 Inaugurazione dell’anno accademico 2002-03  1. Parlando in casa Partecipo volentieri alla inaugurazione dell’anno accademico di questa Università, portandovi il saluto mio personale e del Senato. Oltre al cortese invito del Rettore Professor Giovanni Cannata, ho più di una ragione per essere qui tra voi questa mattina. La prima riguarda la sciagura…

Concerto di Natale 2002

Il Presidente Pera con il Capo dello Stato e i Presidenti della Camera e della Corte Costituzionale durante il Concerto di Natale.

Conferenza stampa di presentazione del Concerto di Natale

Il Presidente Pera con il maestro Lorin Maazel alla conferenza stampa di presentazione del Concerto di Natale.

Intervista su “L’Espresso”

La lunga marcia del presidente fai da te di Stefania Rossini L’Espresso, 5 dicembre 2002 Siede sullo scranno più alto del potere politico, subito sotto a quello del presidente della Repubblica. Sta a suo agio, come se fosse proprio questo il traguardo cui aspirava quando, da bambino, puntò i piedi e pretese di studiare, di…

Discorso pronunciato in occasione della visita al Parlamento italiano di Sua Santità Giovanni Paolo II

Roma, 14 novembre 2002 Santità, Nel darLe il benvenuto a nome dell”istituzione che rappresento – il Senato della Repubblica Italiana – e mio personale, desidero esprimerLe la nostra gratitudine per l”opera infaticabile e così sofferta che continua a svolgere contro ogni forma di totalitarismo, violenza, sopraffazione e degrado morale, nel nome dei valori della Chiesa…

Il Papa con il Presidente del Senato e il Presidente della Camera

Il Papa a colloquio con il Presidente del Senato e con il Presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini.

Discorso durante la visita al Parlamento del Papa

Discorso del Presidente Pera davanti a sua Santità Giovanni Paolo II in occasione della visita al Parlamento.

Cerimonia di commemorazione nella Sala Zuccari

Martedì 11 novembre, nel 40º anniversario della scomparsa di Umberto Zanotti Bianco, si è tenuta, alla presenza del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, una cerimonia di commemorazione nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani. La manifestazione è stata aperta da un indirizzo di saluto del Presidente del Senato, Marcello Pera. Sono intervenuti Gennaro Sasso (vedi…

INIZIATIVE

Presentazione del volume “Lo sguardo della Caduta” – Morcelliana, 2022

Presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo PORDENONE – Palazzo Montereale Mantica – Martedì 27 settembre ore 17.30

Napoli – Presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia

Sabato 3 settembre 2022, alle ore 11.00, presso il chiostro dell’hotel Palazzo Caracciolo di via Carbonara a Napoli, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia alle elezioni Politiche 2022 per la città di Napoli e per l’area metropolitana. All’evento, insieme ai vertici territoriali del partito, hanno partecipato i candidati al Senato della Repubblica, nel collegio plurinominale…

Presentazione del volume “Storia del Partito liberale italiano”

Presentazione del volume del prof. Pierluigi Barrotta Storia del Partito liberale italiano il 18 gennaio 2020 presso la Domus Mazziniana a Pisa. Scarica il programma.

Il Presidente Marcello Pera a Atreju 2021

Sabato 11 dicembre, ore 11.00 – Dibattito:“Analisi, necessità e prospettive di una riforma dello Stato in senso presidenziale” Il Presidente Marcello Pera parteciperà al dibattito organizzato nell’ambito della kermesse Atreju 2021, promossa da Fratelli d’Italia, il partito di destra guidato da Giorgia Meloni.

Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti – Inaugurazione Anno Accademico 2021-2022

Domani (18 novembre) alle 17,30 nella sala delle conferenze di Palazzo Pretorio in via Vittorio Veneto, l’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti inaugurerà l’anno accademico 2021-2022 con la conferenza del socio, il presidente emerito del Senato Marcello Pera, dal titolo Europa, dove sei?.     Introduce il professor Raffaello Nardi, presidente dell’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti. È richiesto il green pass…