Home Page

Intervista su “La Stampa”

Strage di Nassiriya: «L’Italia ha accettato il peso delle responsabilità» di Umberto La Rocca La Stampa 17 novembre 2003 ROMA. Quello che aveva da dire sulla strage di Nassiriya, sul sacrificio dei carabinieri e dei soldati italiani, sulla reazione composta e ferma del Paese, il presidente del Senato lo ha detto sabato mattina a Vercelli,…

Incontro con la delegazione israeliana

Incontro con la delegazione israeliana a Palazzo Giustiniani.

Incontro con Ariel Sharon

Il presidente Pera riceve Sharon a Palazzo Giustiniani.

Inaugurazione del Centro Ricerche Cerutti

Vercelli, 15 novembre 2003 Discorso pronunciato all’inaugurazione del Centro Ricerche Cerutti 1. Porto il mio saluto e il mio augurio all”inaugurazione di questo splendido Centro Ricerche, che è un luogo di vita e di creazione, in un giorno che è invece di lutto per il nostro paese. Oggi accoglieremo le salme dei nostri militari uccisi…

Viaggio in Belgio

Viaggio a Bruxelles Nel contesto della visita sono stati di particolare rilevanza gli incontri con: Il Presidente della Commissione Europea Romano Prodi Il Commissario alla Concorrenza Mario Monti Il Presidente del Parlamento Europeo Pat Cox I Capigruppo delle diverse forze politiche parlamentari

Intervista su “Il Riformista”

Pera risponde all’appello di Violante e rilancia “Chiudiamo il decennio oscuro con le riforme” Il Riformista Il Riformista, 8 novembre 2003 Marcello Pera prende in parola Luciano Violante. Gli interessa, e molto, che maggioranza e opposizione tramutino in dibattito politico e in azione riformista in parlamento la continua litigiosità sui temi della giustizia. E’ convinto…

Conferenza delle Commissioni difesa nel semestre UE

Pera con il ministro della difesa Antonio Martino durante la Conferenza dei Presidenti delle Commissioni difesa dei Parlamenti degli Stati membri dell’Unione Europea e del Parlamento europeo che si è svolta in Senato nell’ambito delle riunioni per il Semestre Ue.

Giornata contro il diabete in Senato

Giornata contro il diabete in Senato: il Presidente Pera durante il prelievo per lo screening glicemico.

L’idea dell’Europa

Roma, Palazzo Giustiniani, Sala Zuccari, 24 ottobre 2003 Resoconto stenografico del discorso pronunciato dal Presidente Pera al seminario “L’idea dell’Europa” Cari amici, a me adesso l’onere, ma credo che vi sia anche una parte di onore, di concludere questo seminario. Sono personalmente lieto del suo svolgimento e sono anche, se mi consentite, orgoglioso che il…

Presentazione del libro “La Nuova Strada”

Pera durante la presentazione del libro di Ferdinando Adornato «La Nuova Strada» nella Sala Conferenze della Biblioteca del Senato con, da sinistra, il giornalista Piero Ostellino, l’on. Adornato, mons. Rino Fisichella ed Eric Jozsef.

INIZIATIVE

Intervista con Marcello Pera

Le Pecore Elettriche intervistano Marcello Pera, filosofo, senatore di Fratelli d’Italia, già presidente del Senato, che rivolge sulle riforme un appello al Partito Democratico.   Ascolta l’intervista anche su lanazione.it

Mantova, Teatro Bibiena – Il pensiero di Joseph Ratzinger e il magistero di Benedetto XVI.

Sabato 21 ottobre, alle ore 09:30, presso il Teatro Bibiena di Mantova, si è tenuto il convegno, organizzato dal Circolo Culturale Mantovano G. Guareschi dal titolo:  “Il pensiero di Joseph Ratzinger e il magistero di Benedetto XVI. Le testimonianze di chi lo ha conosciuto di persona.” 

Milano, Belvedere Palazzo Pirelli – Un’altra Europa da Conservare

Oggi, lunedì 10 luglio, presso il Belvedere di Palazzo Pirelli alle ore 17:30, Fratelli d’Italia ha organizzato il convegno ‘Un’altra Europa da Conservare’, per fare il punto sulla situazione politica dell’Unione.

Sala Kock, Palazzo Madama – La Libertà che cambia

Oggi 8 giugno 2023, presso la Sala Kock di Palazzo Madama, Piazza Luigi dé Francesi, 9 – Roma, si terrà la presentazione del libro del dott. Ferdinando Adornato e di mons. Rino Fisichella, “La libertà che cambia – dialoghi sul destino dell’occidente”.

Roma, Biblioteca del Senato – Nazione e Patria. Idee ritrovate

Biblioteca del Senato, sala Capitolare, martedì 30 maggio 2023, ore 10 Prima sessione, ore 10: Indirizzo di saluto: Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio dei Ministri. Introduzione al convegno: Marcello Pera, Presidente della Commissione per la Biblioteca e l’Archivio storico. Interventi di: Francesco Perfetti, Giovanni Orsina, Gaetano Quagliariello. Seconda sessione, ore 15: Indirizzo di saluto: Ignazio…