Home Page

Articolo su “La Stampa”

7 Luglio 2007 Il referendum ci salverà.

Marcello Pera interviene alla Summer School di Forza Italia

Il senatore Marcello Pera interviene alla Summer School di Forza Italia. L’incontro si svolgerà alle 18.30 a Montecatini presso il Grand Hotel Croce di Malta.  

Forza Italia. Un partito liberalconservatore?

7 Luglio 2007 di Marcello Pera 1. Partito-strumento e partito-progetto Questa ‘Scuola di partito’ di Forza Italia è sicuramente una iniziativa eccellente. È anche un’iniziativa di successo, a giudicare dal gran numero e dalla buona qualità degli allievi che hanno chiesto di frequentarla. Esprimo perciò la mia approvazione, assieme al mio plauso per chi l’ha…

Articolo su “La Stampa”

4 Luglio 2007 di Marcello Pera La manifestazione promossa da Magdi Allam domani sera a Roma contro le persecuzioni dei cristiani ha un doppio significato. Uno contingente: testimoniare la solidarietà a quei missionari, sacerdoti o semplici fedeli, che, nella terra dell’Islam, sono sistematicamente sottoposti a violenze o al martirio a causa della propria fede. Il…

Intervista su “Il Messaggero”

22 Giugno 2007  Pera: il successore non accetti se non c’è il consenso di tutti… Visualizza articolo…

Intervista su “Il Tempo”

22 Giugno 2007 “Sono finiti, neanche Walter li salverà” di Nicola Imberti «LO CONSIDERANO il salvatore della Patria, ma difficilmente il calo di consensi e il discredito che ha colpito questo governo verrà invertito solo perchè Veltroni diventerà segretario del Partito Democratico». Non ha dubbi l’ex presidente del Senato Marcello Pera: la crisi a catena…

Marcello Pera interviene alla presentazione del libro “Eurabia” di Bat ye’or

ROMA – Il senatore Marcello Pera interviene alla presentazione del libro “Eurabia” di Bat ye’or in programma alle ore 18,15 nella Biblioteca del Senato in piazza della Minerva 8.  

Comunicato: PERA: «LUCCA SI CONFERMA CITTÀ DELLA LIBERTAS»

11 Giugno 2007 «Con il voto di oggi la città di Lucca si conferma città della Libertas, così come recita il suo antico motto». È quanto dichiara il senatore Marcello Pera che aggiunge: «Ha vinto l’orgoglio e la voglia d’indipendenza della città e ha vinto un candidato, Mauro Favilla, che ha il programma, l’esperienza e le…

Marcello Pera a Lucca per la chiusura della campagna elettorale

LUCCA – Il senatore Marcello Pera, la Presidente dei Circoli della Libertà Michela Vittoria Brambilla e il candidato sindaco Mauro Favilla incontrano i cittadini lucchesi per la chiusura della campagna elettorale (ore 12.30 – Audotorium San Romano).  

Articolo su “La Stampa”

31 Maggio 2007 La famiglia scivola sulle parole  di Marcello Pera  Si è appena allontanato il ciclone dei Dico che sulla famiglia ricomincia a piovere. Questa volta, anzichè alle coppie di fatto, tocca al nome delle coppie di diritto. Come si chiama la famiglia? Prendendo spunto da una recente sentenza della Corte Costituzionale – la…

INIZIATIVE

Intervista con Marcello Pera

Le Pecore Elettriche intervistano Marcello Pera, filosofo, senatore di Fratelli d’Italia, già presidente del Senato, che rivolge sulle riforme un appello al Partito Democratico.   Ascolta l’intervista anche su lanazione.it

Mantova, Teatro Bibiena – Il pensiero di Joseph Ratzinger e il magistero di Benedetto XVI.

Sabato 21 ottobre, alle ore 09:30, presso il Teatro Bibiena di Mantova, si è tenuto il convegno, organizzato dal Circolo Culturale Mantovano G. Guareschi dal titolo:  “Il pensiero di Joseph Ratzinger e il magistero di Benedetto XVI. Le testimonianze di chi lo ha conosciuto di persona.” 

Milano, Belvedere Palazzo Pirelli – Un’altra Europa da Conservare

Oggi, lunedì 10 luglio, presso il Belvedere di Palazzo Pirelli alle ore 17:30, Fratelli d’Italia ha organizzato il convegno ‘Un’altra Europa da Conservare’, per fare il punto sulla situazione politica dell’Unione.

Sala Kock, Palazzo Madama – La Libertà che cambia

Oggi 8 giugno 2023, presso la Sala Kock di Palazzo Madama, Piazza Luigi dé Francesi, 9 – Roma, si terrà la presentazione del libro del dott. Ferdinando Adornato e di mons. Rino Fisichella, “La libertà che cambia – dialoghi sul destino dell’occidente”.

Roma, Biblioteca del Senato – Nazione e Patria. Idee ritrovate

Biblioteca del Senato, sala Capitolare, martedì 30 maggio 2023, ore 10 Prima sessione, ore 10: Indirizzo di saluto: Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio dei Ministri. Introduzione al convegno: Marcello Pera, Presidente della Commissione per la Biblioteca e l’Archivio storico. Interventi di: Francesco Perfetti, Giovanni Orsina, Gaetano Quagliariello. Seconda sessione, ore 15: Indirizzo di saluto: Ignazio…