Home Page

Il Senatore Pera a Rovereto

Il sen. Pera presenta il suo libro “Perchè dobbiamo dirci cristiani” presso il Palazzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto – Piazza Rosmini, 5 – alle ore 17,30.

Comunicato: PAPA/MALTA: PRESIDENTE ABELA CITA PERA, GUERRA LAICISTA CONTRO CHIESA

17 Aprile 2010 Il presidente maltese George Abela, ricevendo all’aeroporto internazionale di Luqa papa Benedetto XVI, ha voluto citare un filosofo laico caro al pontefice: Marcello Pera. Citando un suo recente articolo sul Corriere della Sera, Abela ha parlato di una ”guerra” in corso oggi in Europa fra ”il laicismo e il cristianesimo”; una guerra, ha aggiunto sempre citando dall’ex-presidente del Senato,…

Il Senatore Pera a Pordenone

Il sen. Pera presenta il suo libro “Perchè dobbiamo dirci cristiani” presso Palazzo Montereale Mantica alle ore 10,00.

El blanco al que le apuntan no es el Papa, sino la Iglesia

El blanco al que le apuntan no es el Papa, sino la Iglesia Los casos de abuso, según el pensador liberal Elisabetta Piqué Corresponsal en Italia

Il Senatore Pera a Grosseto

Il sen. Pera presenta il libro “Don Giussani” di mons. Massimo Camisasca presso il Teatro degli Industri – Via G. Mazzini, 99 – alle ore 21,00.

An Attack on the Pope and on Democracy

17 March 2010 The recent uproar in Germany about paedophile and homosexual priests is an attack on the Pope. It would be a serious mistake to think that it is too monstrously daring to harm him. And it would be an even worse mistake to think that the whole affair will be quickly brought to…

Presidenzialismo per la stabilità del Paese

16 Marzo 2010 Presidenzialismo per la stabilità del Paese – Come si concretizza oggi il pensiero liberale? Si tratta secondo lei di un modello valoriale in crisi in questo momento in Italia?  Quello del liberalismo è uno strano destino. Ha vinto ampiamente sul piano politico. Dopo la seconda guerra mondiale e la sconfitta dei totalitarismi…

Comunicato: PANNUNZIO: LUCCA CELEBRA GRANDE GIORNALISTA CON MIELI E PERA

5 Marzo 2010 MIELI, QUELLI CHE OGGI SI DICONO EREDI ERANO CONTRO DI LUI  (ANSA) – LUCCA, 5 MAR – Si sono aperte contemporaneamente a Lucca e a Torino le celebrazioni del centenario della nascita di Mario Pannunzio, con la presentazione di un francobollo commemorativo del grande giornalista e relativo annullo filatelico e l’apposizione di una targa sulla casa…

Comunicato: Pera: DISGUSTATO DA CACCIA ALLA CASTA, SONO POLITICO SENSA SENSI DI COLPA

25 Febbraio 2010 SUL CUPOLONE UNA PROFANAZIONE, SAN PIETRO RESTI OASI LIBERA DA PROPAGANDA  Roma, 25 feb. – (Adnkronos) – ”Sono disgustato dalla caccia alla casta, mi pare un gravissimo errore di cui si stanno pagando le conseguenze. Qui non ci stiamo accorgendo che in ballo non sono i tanto i privilegi, quanto la democrazia”. Marcello Pera commenta cosi’ con…

Disgustato dalla caccia alla casta

25 Febbraio 2010 ”Sono disgustato dalla caccia alla casta, mi pare un gravissimo errore di cui si stanno pagando le conseguenze. Qui non ci stiamo accorgendo che in ballo non sono i tanto i privilegi, quanto la democrazia”. Marcello Pera commenta cosi’ con l’ADNKRONOS l’iniziativa shock di Luciano Casasole, che ha proiettato sulla cupola di San Pietro il messaggio ‘stop…

INIZIATIVE

Presentazione del volume “Storia del Partito liberale italiano”

Presentazione del volume del prof. Pierluigi Barrotta Storia del Partito liberale italiano il 18 gennaio 2020 presso la Domus Mazziniana a Pisa. Scarica il programma.

Il Presidente Marcello Pera a Atreju 2021

Sabato 11 dicembre, ore 11.00 – Dibattito:“Analisi, necessità e prospettive di una riforma dello Stato in senso presidenziale” Il Presidente Marcello Pera parteciperà al dibattito organizzato nell’ambito della kermesse Atreju 2021, promossa da Fratelli d’Italia, il partito di destra guidato da Giorgia Meloni.

Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti – Inaugurazione Anno Accademico 2021-2022

Domani (18 novembre) alle 17,30 nella sala delle conferenze di Palazzo Pretorio in via Vittorio Veneto, l’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti inaugurerà l’anno accademico 2021-2022 con la conferenza del socio, il presidente emerito del Senato Marcello Pera, dal titolo Europa, dove sei?.     Introduce il professor Raffaello Nardi, presidente dell’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti. È richiesto il green pass…

Cerimonia di presentazione francobollo commemorativo dedicato a Jole Santelli in Sala Zuccari (Palazzo Giustiniani)

La Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, venerdì 15 ottobre, ha ospitato la cerimonia di presentazione del francobollo commemorativo dedicato a Jole Santelli. All’evento, organizzato dalla senatrice Anna Maria Bernini, dopo i saluti del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Aberti Casellati, sono intervenuti: il presidente di Poste Italiane, Maria Bianca Farina, il presidente dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Antonio…

Presentazione del libro “L’autodistruzione dell’Occidente. Dall’umanesimo cristiano alla dittatura del relativismo”

GIOVEDI’ 22 LUGLIO – ORE 21.00 In diretta sulla piattaforma Zoom: e sulla pagina Facebook del Comune di Lodi Introduce Lorenzo Maggi Vicesindaco di Lodi  Relatori Eugenio Capozzi Professore di Storia contemporanea presso la facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Napoli Marcello Pera  Presidente Emerito del Senato della Repubblica Suor Anna Monia Alfieri Esperta…