Home Page

Presentazione a Bologna di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

S. Em. il Card. Carlo Caffarra ed il Prof. Angelo Panebianco interverranno alla presentazione del libro del sen. Pera che si terrà presso l’Istituto Veritatis Splendor, via Riva di Reno 57, alle ore 18.00.

Presentazione a Milano di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera a Milano invitato dall’UCID, Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti. La presentazione si terrà lunedí 4 maggio presso la Società del Giardino.

Religion, Dialogue, and Truth

21 April 2009 Conference at the John Paul II Cultural Center, Washington DC  The speech that Benedict XVI gave at the John Paul II Cultural Center on April 17th, 2008 was predominantly dedicated to what the Pope himself defined as “interreligious and intercultural dialogue”. Since the two expressions are not equivalent, I’ll first try to…

Presentazione a Santa Giustina (Belluno) di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro presso il Centro Papa Luciani alle ore 20.30.

Presentazione a Pavia di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro con il prof. Luigi Zanzi e il prof. Luigi Vittorio Majocchi presso il Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria, Strada Nuova 65, alle ore 17.00.

Presentazione a Correggio (RE) di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro presso il Teatro B. Asioli, in Via del Principato 1, alle ore 21.00.

Presentazione a Verona di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro con la partecipazione del giornalista Bruno Crescon, Direttore dell’ Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale del Triveneto, presso il Salone dei Vescovi del Palazzo Vescovile (Piazza del Vescovado, 7) alle ore 17.00.

Presentazione a Padova di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro con don Andrea Toniolo(Preside della Facolta’ di Teologia dell’ Universita’ del Triveneto), Alberto Franceschi e Gaudenzio Zambon presso l’ Aula Magna – Teatro del Seminario Vescovile in Via del Seminario 29 alle ore 17.30.

Presentazione a Piacenza di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro presso il ristorante “Avila” di Gazzola alle ore 20.30.

Intervista sul Corriere del Ticino

26 Marzo 2009 di Giulio Lizzi Presidente Pera, nel Suo recente libro “Perchè dobbiamo dirci cristiani il liberalismo, l’Europa, l’etica” ed. Mondadori – dicembre 2008, Lei affronta tematiche essenziali alla comprensione delle derive culturali del nostro tempo e fondamentali per dare un senso e un orientamento alla nostra civilta’. Quali sono le ragioni di questa…

INIZIATIVE

Pordenone 27 settembre 2024 – Ascoltare, leggere, crescere: incontri con l’editoria religiosa

Venerdì 27 settembre 2024, presso l’ex Convento San Francesco a Pordenone, si è tenuta la presentazione del libro “Europa senz’anima? Politica, Cristianesimo, scienza.”

Senato – Acquisito l’archivio di Giovanni Sartori

Il Senato ha acquisito l’archivio del politologo Giovanni Sartori, scomparso nel 2017 a Firenze. Il lascito, per volontà della vedova, Isabella Gherardi Sartori, è divenuto patrimonio dell’Archivio storico del Senato, dopo che Palazzo Madama aveva già acquisito la biblioteca Sartori.

Intervista con Marcello Pera

Le Pecore Elettriche intervistano Marcello Pera, filosofo, senatore di Fratelli d’Italia, già presidente del Senato, che rivolge sulle riforme un appello al Partito Democratico.   Ascolta l’intervista anche su lanazione.it

Mantova, Teatro Bibiena – Il pensiero di Joseph Ratzinger e il magistero di Benedetto XVI.

Sabato 21 ottobre, alle ore 09:30, presso il Teatro Bibiena di Mantova, si è tenuto il convegno, organizzato dal Circolo Culturale Mantovano G. Guareschi dal titolo:  “Il pensiero di Joseph Ratzinger e il magistero di Benedetto XVI. Le testimonianze di chi lo ha conosciuto di persona.” 

Milano, Belvedere Palazzo Pirelli – Un’altra Europa da Conservare

Oggi, lunedì 10 luglio, presso il Belvedere di Palazzo Pirelli alle ore 17:30, Fratelli d’Italia ha organizzato il convegno ‘Un’altra Europa da Conservare’, per fare il punto sulla situazione politica dell’Unione.