Home Page

“L’Europa nel XXI secolo: i lavori della Convenzione”

Il 30 ottobre 2002 nella sala Zuccari di palazzo Giustiniani alla presenza del Presidente PERA si è svolta la conferenza del Presidente della Convenzione Europea Valèry Giscard d’Estaing dal titolo “L’Europa nel XXI secolo: i lavori della Convenzione”.

Viaggio negli Stati Uniti

Il Presidente del Senato ha partecipato a Washington al 27º pranzo di gala del Niaf dove ha incontrato, tra gli altri, il Capo della “Homeland Security” Gov. Tom Ridge.   Scarica l’intervento

Più Stato e più mercato. Riforme economiche e istituzionali

 4 Ottobre 2002 Capri, Convegno dei giovani imprenditori. Visualizza intervento…

“Master in Studi europei per l’anno accademico 2003-2004”

“Master in Studi europei per l’anno accademico 2003-2004”.

Commemorazione di don Pino Puglisi

15 Settembre 2002 Palermo, Consiglio comunale, Commemorazione di don Pino Puglisi. Visualizza intervento…  

Inaugurazione della mostra «11 settembre»

Il Presidente Ciampi e il Presidente Pera all’inaugurazione della mostra a Palazzo Giustiniani «11 settembre, così il mondo l’ha visto».

Primo anniversario dell’11 settembre

Il Presidente Pera alla commemorazione ufficiale che si è svolta a Villa Taverna per il primo anniversario dell’11 settembre.

Il senso del bello. Il senso dello stato

18 Agosto 2002 Rimini, meeting dell’amicizia, Il senso del bello. Il senso dello stato. Visualizza l’intervento.

Cerimonia del Ventaglio

La tradizionale “cerimonia del Ventaglio” per lo scambio degli auguri con la stampa parlamentare.

Intervista su “La Stampa”

25 Luglio 2002 Pera: “Metodo bipartisan per riforme e legge tv” di Marcello Sorgi Presidente Pera, il messaggio del capo dello Stato alle Camere è stato interpretato in qualche modo come il segno di una anomalia: se il garante delle regole sente il bisogno di una iniziativa formale di questo peso, non sarà che le…

INIZIATIVE

Presentazione del volume “Lo sguardo della Caduta” – Morcelliana, 2022

Presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo PORDENONE – Palazzo Montereale Mantica – Martedì 27 settembre ore 17.30

Napoli – Presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia

Sabato 3 settembre 2022, alle ore 11.00, presso il chiostro dell’hotel Palazzo Caracciolo di via Carbonara a Napoli, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia alle elezioni Politiche 2022 per la città di Napoli e per l’area metropolitana. All’evento, insieme ai vertici territoriali del partito, hanno partecipato i candidati al Senato della Repubblica, nel collegio plurinominale…

Presentazione del volume “Storia del Partito liberale italiano”

Presentazione del volume del prof. Pierluigi Barrotta Storia del Partito liberale italiano il 18 gennaio 2020 presso la Domus Mazziniana a Pisa. Scarica il programma.

Il Presidente Marcello Pera a Atreju 2021

Sabato 11 dicembre, ore 11.00 – Dibattito:“Analisi, necessità e prospettive di una riforma dello Stato in senso presidenziale” Il Presidente Marcello Pera parteciperà al dibattito organizzato nell’ambito della kermesse Atreju 2021, promossa da Fratelli d’Italia, il partito di destra guidato da Giorgia Meloni.

Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti – Inaugurazione Anno Accademico 2021-2022

Domani (18 novembre) alle 17,30 nella sala delle conferenze di Palazzo Pretorio in via Vittorio Veneto, l’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti inaugurerà l’anno accademico 2021-2022 con la conferenza del socio, il presidente emerito del Senato Marcello Pera, dal titolo Europa, dove sei?.     Introduce il professor Raffaello Nardi, presidente dell’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti. È richiesto il green pass…