Home Page

Comunicato: Pera: solidarietà a ‘La Nazione’

“Desidero esprimere la mia solidarietà a Francesco Carrassi e a tutta la redazione del quotidiano ‘La Nazione’ in relazione alle vili minacce ricevute oggi”. È quanto dichiara il senatore Marcello Pera che aggiunge: “Mi auguro che le autorità competenti possano quanto prima individuare e punire gli autori di questa intollerabile intimidazione che purtroppo si inserisce…

Marcello Pera alla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium”

ROMA – Il senatore Marcello Pera ha tenuto una conferenza sul tema ‘L’Umanesimo e le radici cristiane dell’Europa’ presso l’Aula Magna della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione ‘Auxilium’.

Intervista su “La Stampa”

10 Febbraio 2007 «Punto a costruire un polo conservatore e liberale. Conservatore sui principi e valori da mantenere, liberale sulle riforme da fare». di Ugo Magri ROMA «Nel centrodestra nessuno, almeno credo, recherà soccorso a Prodi sulle coppie di fatto», prevede Marcello Pera, ex presidente del Senato, alfiere dei conservatori liberali. Spiega: «Il governo ha…

Articolo su “Libero”

03 Febbraio 2007 Lettera aperta di Marcello Pera. Cari amici, per trattare dell’identità di Forza Italia parto da un tema politico di attualità, apparentemente lontano ma in realtà rivelatore come un reagente chimico: i pacs.

a proposito di… un partito antilaicista

2 Febbraio 2007 Cari amici, parto dal presupposto che il vero tema che oggi qui si dibatte è Forza Italia, e più precisamente la natura e l’identità del nostro partito. Non tratterò perciò dello Statuto, di cui si occupano i competenti, nè dei Circoli della libertà, di cui ignoro tutto, compreso ciò attorno a cui…

Comunicato: Forza Italia, Pera: ‘Un partito conservatore liberale contro la sinistra laicista’

Il sen. Marcello Pera è intervenuto oggi a Napoli al convegno di Forza Italia su “Il nuovo partito”. Per il senatore azzurro “Forza Italia non è e non deve essere un partito cattolico. Forza Italia è un partito laico. E laico, nelle condizioni di oggi, vuol dire difensore di quella cultura e civiltà che il cristianesimo –…

Marcello Pera a Napoli per un convegno su Forza Italia

Marcello Pera ha partecipato a Napoli al convegno ‘Forza Italia: un nuovo Partito per un nuovo Mezzogiorno’.

Articolo su “Il Giornale”

31 gennaio 2007 La Chiesa al bivio delle unioni civili Sulla questione dei Pacs il Presidente Napolitano ha interpretato l’unica parte compatibile con la sua storia e cultura, quella di Togliatti dell’art. 7: «Trovare una sintesi nel dialogo anche con la Chiesa cattolica, tenendo conto delle preoccupazioni espresse dal Pontefice e dalle alte gerarchie ecclesiastiche».…

Articolo su “Libero”

30 gennaio 2007 Ma proibire non è discriminare A favore dei pacs, o come altro si chiamino, si stanno diffondendo due argomenti ricattatori che si appellano ad altrettanti sacri princìpi, quello dell’uguaglianza e quello della non discriminazione, che nessuno ovviamente vuole mettere in discussione. I due argomenti sono sbagliati, ma siccome seducono come sirene conviene…

Marcello Pera ad un incontro della Fondazione Roma Europea

Marcello Pera ha partecipato a Napoli al convegno ‘Forza Italia: un nuovo Partito per un nuovo Mezzogiorno’.

INIZIATIVE

Roma – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Venerdì 20 gennaio 2023, alle ore 17.30, presso la sede UnAR – Sala Italia (via Ulisse Aldrovandi 16, Roma) si è tenuta la presentazione del nuovo libro del sen. prof. Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Lectio magistralis del Cardinale Joseph Ratzinger

https://youtu.be/v7oX0soe9vsIl Presidente del Senato Marcello Pera con il Cardinale Joseph Ratzinger, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e Decano del Sacro Collegio, durante la lectio magistralis sulle “Radici Spirituali dell’Europa, ieri, oggi e domani” che l’alto prelato ha tenuto nella Sala Capitolare del Chiostro della Minerva. Vedi la registrazione della Lectio magistralis su…

Roma – 10 anni – Fratelli d’Italia

Ci vediamo in Piazza del Popolo, a Roma.  Fratelli d’Italia, dieci anni di amore per l’Italia.  Il Presidente, Marcello Pera è intervenuto alle 19:00 in Piazza del Popolo, a Roma, nell’ambito della manifestazione promossa da Fratelli d’Italia per i 10 anni della fondazione del partito ore 19:00 – “RIFORME ISTITUZIONALI.

Trieste – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Giovedì 24 novembre 2022, alle ore 18.00, presso la Sala Auditorium “Beato Francesco Bonifacio” Seminario Vescovile – via Besenghi, 16  di Trieste si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Macerata – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Martedì 22 novembre 2022, alle ore 17.30, presso Auditorium Università degli studi di Macerata si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.