Home Page

Il Presidente Marcello Pera ospite di Tagadà su La7

Lunedì 31 ottobre ore 14.15 Il Presidente Marcello Pera ospite di Tagadà su La7.

Referendum, Pera: “Se vince il No si blocca tutto”

29 Ottobre 2016 Referendum, Pera: “Se vince il No si blocca tutto” “Non esiste alcuna motivazione, politica e di merito, per votare No”. Così Marcello Pera, ex presidente del Senato e presidente del comitato LiberiSì, oggi a Cagliari per spiegare le ragioni del Sì al Referendum costituzionale del 4 dicembre”. Ansa News

L’intervista a “Fatti e Misfatti” su Tgcom24

28 ottobre 2016 Il presidente Marcello Pera, ospite nella puntata dedicata al Referendum costituzionale della rubrica “Fatti e Misfatti” di Paolo Liguori su Tgcom24. Guarda il video su Tgcom24

Intervista a Videolina Televisione

Sabato 29 ottobre, alle ore 12.30 presso THotel – via dei Giudicati 66 Cagliari il Presidente Pera all’incontro “Le ragioni del Sì”. Intervista a Videolina Televisione  

Cagliari – Le Ragioni del Sì

Sabato 29 ottobre, alle ore 12.30 presso THotel – via dei Giudicati 66 il Presidente Pera all’incontro “Le ragioni del Sì”. Vedi l’intervista del Presidente Pera a Videolina Televisione  

Intervista su “Il Tempo”

Pera a Berlusconi: “Scongelati e vota Sì al referendum costituzionale” di Antonio Angeli «La vittoria del sì al referendum costituzionale può salvare l’Italia e anche il centrodestra di Berlusconi. Il no, al contrario, consegnerà il Paese all’antipolitica e a coloro che vogliono la fine di Forza Italia e dell’evoluzione del Pd»: questa l’analisi di Marcello Pera, filosofo, ex presidente del Senato, azzurro convinto e altrettanto convinto…

Intervista su “La Stampa”

Referendum, Pera: “L’ipotesi di una deriva autoritaria è irreale” “Le ragioni del No sono incomprensibili, tranne una: la voglia di contrastare Renzi”. Così il presidente di LiberiSì, Marcello Pera, intervistato oggi sulla Stampa. Con questa riforma della Costituzione l’Italia rischia davvero la “deriva autoritaria” che alcuni temono, professor Pera? E perché? Oggi il presidente del Consiglio non può…

Intervista su “Il Mattino”

Pera: “Berlusconi sta sbagliando, l’unico a perdere sarà lui” Venti anni insieme condividendo tante battaglie. Tranne l’ultima. “Ma in quest’ultima, forse la più importante, Silvio Berlusconi sta rinnegando la sua storia e la storia di Forza Italia”, ha detto Marcello Pera, ex presidente del Senato e presidente del Comitato LiberiSì, intervistato oggi dal Mattino, aggiungendo: “Che vinca il Sì…

Lettera pubblicata su “ItaliaOggi”

La provocazione: voto Sì perché amo il gelato al pistacchio Caro Direttore, Lei sa che io presiedo un Comitato nazionale (LiberiSì) per il referendum costituzionale. Ma non sa perché voterò Sì. Ebbene, lo confesso, voterò Sì perché mi piace un sacco il gelato al pistacchio. E che c’entra? dice Lei. C’entra, c’entra, dico io. Ho…

Napoli – Le Ragioni del Sì

Sabato 22 ottobre, alle ore 11.30. presso l’Hotel Royal Continental – via Parthenope, 38 si terrà l’incontro “Le ragioni del Sì”. Intervengono: Ferdinando Pinto, professore ordinario di Diritto amministrativo dell’Università di Napoli Federico II, Giuliano Urbani, vice presidente Comitato Nazionale per il Referendum Costituzionale LiberiSì, Marcello Pera, presidente Comitato Nazionale per il Referendum Costituzionale LiberiSì.

INIZIATIVE

Presentazione del volume “Storia del Partito liberale italiano”

Presentazione del volume del prof. Pierluigi Barrotta Storia del Partito liberale italiano il 18 gennaio 2020 presso la Domus Mazziniana a Pisa. Scarica il programma.

Il Presidente Marcello Pera a Atreju 2021

Sabato 11 dicembre, ore 11.00 – Dibattito:“Analisi, necessità e prospettive di una riforma dello Stato in senso presidenziale” Il Presidente Marcello Pera parteciperà al dibattito organizzato nell’ambito della kermesse Atreju 2021, promossa da Fratelli d’Italia, il partito di destra guidato da Giorgia Meloni.

Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti – Inaugurazione Anno Accademico 2021-2022

Domani (18 novembre) alle 17,30 nella sala delle conferenze di Palazzo Pretorio in via Vittorio Veneto, l’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti inaugurerà l’anno accademico 2021-2022 con la conferenza del socio, il presidente emerito del Senato Marcello Pera, dal titolo Europa, dove sei?.     Introduce il professor Raffaello Nardi, presidente dell’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti. È richiesto il green pass…

Cerimonia di presentazione francobollo commemorativo dedicato a Jole Santelli in Sala Zuccari (Palazzo Giustiniani)

La Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, venerdì 15 ottobre, ha ospitato la cerimonia di presentazione del francobollo commemorativo dedicato a Jole Santelli. All’evento, organizzato dalla senatrice Anna Maria Bernini, dopo i saluti del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Aberti Casellati, sono intervenuti: il presidente di Poste Italiane, Maria Bianca Farina, il presidente dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Antonio…

Presentazione del libro “L’autodistruzione dell’Occidente. Dall’umanesimo cristiano alla dittatura del relativismo”

GIOVEDI’ 22 LUGLIO – ORE 21.00 In diretta sulla piattaforma Zoom: e sulla pagina Facebook del Comune di Lodi Introduce Lorenzo Maggi Vicesindaco di Lodi  Relatori Eugenio Capozzi Professore di Storia contemporanea presso la facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Napoli Marcello Pera  Presidente Emerito del Senato della Repubblica Suor Anna Monia Alfieri Esperta…