Home Page

Abbiamo lavorato. Torniamo a lavorare

Cari amici, in questi mesi abbiamo condotto insieme una battaglia complessa, per spiegare le necessità di un concreto cambiamento, necessario per il nostro paese. Incontro dopo incontro, in tante città italiane e all’estero, abbiamo raccontato i motivi che ci spingevano ad aderire con convinzione al progetto di riforma costituzionale, raccogliendo un consenso vastissimo all’interno di…

Una Costituzione contro l’Italia

In quale paese del mondo un Presidente della Repubblica riceve in un sol giorno più di venti “delegazioni” per indicare il capo di un governo di cui non avrà poi alcuna responsabilità? E il giorno dopo i resti dei partiti cosiddetti “maggiori”, divisi anch’essi in venti e in lotta con i rispettivi alleati? Quale altro…

Lucca – Le Ragioni del Sì

Venerdì 2 dicembre ore 18.00,  presso l’auditorium S. Girolamo di Lucca sono intervenuti Marcello Pera e i coordinatori dei comitati lucchesi LiberiSì a conclusione della campagna referendaria.

Intervista su “Il Tempo”

«DOPO IL VOTO POLO LIBERALE». Pera: «Se vince il Sì cambia un’epoca storica. Poi parte il cantiere per unire tutti i riformisti». L’intervista all’ex presidente del Senato oggi membro del comitato «LiberiSì» che ieri ha chiuso la campagna elettorale per la consultazione a Roma di Antonio Rapisarda

Intervista su “Il Messaggero”

«Schierandosi contro le riforme Forza Italia tradisce la sua storia». Parla l’ex Presidente del Senato, Marcello Pera: con Urbani ha fondato l’associazione “LiberiSì”, oggi a Roma riunisce i moderati liberali. di Diodato Pirone

Roma – Le Ragioni del Sì

Giovedì 1° dicembre ore 17:30,  presso il Centro Congressi Roma Eventi  – Via Alibert, 5 a Roma si è tenuto l’incontro “Le Ragioni del Sì”. Sono Intervenuti: Prof. Marcello Pera, Presidente del Comitato Nazionale per il Referendum Costituzionale LiberiSì, Andrea Mondello, tra i fondatori del Comitato nazionale, avv. Monica Babbini, tesoriere e coordinatrice del Comitato LiberiSì, avv. Mario…

Intervista – Londra 29 novembre 2016

29 novembre 2016 Intervista di Paolo Zeriali a Marcello Pera, durante il suo viaggio a Londra, dove è stato protagonista di un dibattito sul referendum promosso da LiberiSì e dove si era incontrato in precedenza con la premier Theresa May e con il ministro degli Esteri Boris Johnson. Pera parla inoltre del timore di gravi conseguenze sul…

Referendum: intervista a Radio Radicale

Marcello Pera intervistato da Francesco De Leo per Radio Radicale.  

Londra – “LiberiSì London”

Martedì 29 novembre dalle ore 18.00 alle 22.00 il presidente Marcello Pera ha partecipato all’evento “LiberiSi Londra” organizzato da #ioVOTOsi per spiegare le ragioni per cui votare Si al referendum costituzionale del 4 dicembre, presso il Millenium Hotel London Mayfair – The Ballroom Suite 44 Grosvenor Square a Londra. Relatori: Marcello Pera e Dr. Maurizio Bragagni MBA. Guarda il video dell’iniziativa.

Londra

Lunedì 28 novembre, Marcello Pera al Carlton club con la premier Theresa May e Boris Johnson ministro degli affari esteri.

INIZIATIVE

Roma – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Venerdì 20 gennaio 2023, alle ore 17.30, presso la sede UnAR – Sala Italia (via Ulisse Aldrovandi 16, Roma) si è tenuta la presentazione del nuovo libro del sen. prof. Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Lectio magistralis del Cardinale Joseph Ratzinger

https://youtu.be/v7oX0soe9vsIl Presidente del Senato Marcello Pera con il Cardinale Joseph Ratzinger, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e Decano del Sacro Collegio, durante la lectio magistralis sulle “Radici Spirituali dell’Europa, ieri, oggi e domani” che l’alto prelato ha tenuto nella Sala Capitolare del Chiostro della Minerva. Vedi la registrazione della Lectio magistralis su…

Roma – 10 anni – Fratelli d’Italia

Ci vediamo in Piazza del Popolo, a Roma.  Fratelli d’Italia, dieci anni di amore per l’Italia.  Il Presidente, Marcello Pera è intervenuto alle 19:00 in Piazza del Popolo, a Roma, nell’ambito della manifestazione promossa da Fratelli d’Italia per i 10 anni della fondazione del partito ore 19:00 – “RIFORME ISTITUZIONALI.

Trieste – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Giovedì 24 novembre 2022, alle ore 18.00, presso la Sala Auditorium “Beato Francesco Bonifacio” Seminario Vescovile – via Besenghi, 16  di Trieste si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Macerata – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Martedì 22 novembre 2022, alle ore 17.30, presso Auditorium Università degli studi di Macerata si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.