Home Page

Intervista su “Il Foglio”

Le responsabilità del Papa nell’esplosione della società dei desideri Eutanasia, aborto, maternità surrogata. La società dei desideri non può diventare la società dei diritti. Chiacchierata con Pera. di Claudio Cerasa L’eutanasia. Il testamento biologico. L’aborto. L’obiezione di coscienza. La maternità surrogata. Le adozioni gay. Negli ultimi dieci giorni ci sono stati molti importanti fatti di…

Lucca – Convegno di ascolto e approfondimento

Giovedì 2 marzo, alle ore 17.00 si è tenuto il secondo convegno “Lucca città d’Arte, Cultura, Turismo, Economia” presso la Casermetta della Casa del Boia – Mura Urbane. Si è parlato di Cultura, Turismo, Sport Economia delle città d’Arte. Tra gli altri è intervenuta Evelina Christillin, Presidente Nazionale E.N.I.T.

Intervista – Convegno di ascolto e approfondimento

Il Presidente Marcello Pera intervistato da NoiTv Lucca al termine del I Convegno di ascolto e approfondimento, “Lucca città d’Arte, Cultura, Turismo, Economia” presso la Casa del Boia – Mura Urbane del 19 febbraio 2017.  

Lucca – Convegno di ascolto e approfondimento

Domenica 19 febbraio, alle ore 10.00 si è tenuto il convegno “Lucca città d’Arte, Cultura, Turismo, Economia” presso la Casa del Boia – Mura Urbane. Modera e conduce: Prof.ssa Donatella Buonriposi. Relazione: Prof. Eike Schmidt, Storico dell’Arte e Direttore della Galleria degli Uffizi.

Intervista su “Il Tirreno”

«SOGNO UNA LUCCA FIERA AMMINISTRATA DA UNA DONNA». Marcello Pera (LiberaLucca) invita i vertici locali di Forza Italia a fare autoanalisi. Non appoggerà Santini: «La sua candidatura è prematura e coraggiosa». di Barbara Antoni

Parma – Diritti umani e Cristianesimo

Venerdì 27 gennaio, alle ore 18.30 si è tenuta la conferenza dal titolo “Diritti Umani e Cristianesimo”, inserita nella rassegna culturale “Incontro alla Cultura”, presso l’Auditorium del Palazzo del Governatore di Parma (primo piano, con accesso da piazza Garibaldi). Sono intervenuti: Giulio Giuseppe Luciani, presidente del Circolo Culturale Il Borgo, il senatore Marcello Pera, monsignor Giampietro Dal Toso, segretario delegato del…

Abbiamo lavorato. Torniamo a lavorare

Cari amici, in questi mesi abbiamo condotto insieme una battaglia complessa, per spiegare le necessità di un concreto cambiamento, necessario per il nostro paese. Incontro dopo incontro, in tante città italiane e all’estero, abbiamo raccontato i motivi che ci spingevano ad aderire con convinzione al progetto di riforma costituzionale, raccogliendo un consenso vastissimo all’interno di…

Una Costituzione contro l’Italia

In quale paese del mondo un Presidente della Repubblica riceve in un sol giorno più di venti “delegazioni” per indicare il capo di un governo di cui non avrà poi alcuna responsabilità? E il giorno dopo i resti dei partiti cosiddetti “maggiori”, divisi anch’essi in venti e in lotta con i rispettivi alleati? Quale altro…

Lucca – Le Ragioni del Sì

Venerdì 2 dicembre ore 18.00,  presso l’auditorium S. Girolamo di Lucca sono intervenuti Marcello Pera e i coordinatori dei comitati lucchesi LiberiSì a conclusione della campagna referendaria.

Intervista su “Il Tempo”

«DOPO IL VOTO POLO LIBERALE». Pera: «Se vince il Sì cambia un’epoca storica. Poi parte il cantiere per unire tutti i riformisti». L’intervista all’ex presidente del Senato oggi membro del comitato «LiberiSì» che ieri ha chiuso la campagna elettorale per la consultazione a Roma di Antonio Rapisarda

INIZIATIVE

Intervista con Marcello Pera

Le Pecore Elettriche intervistano Marcello Pera, filosofo, senatore di Fratelli d’Italia, già presidente del Senato, che rivolge sulle riforme un appello al Partito Democratico.   Ascolta l’intervista anche su lanazione.it

Mantova, Teatro Bibiena – Il pensiero di Joseph Ratzinger e il magistero di Benedetto XVI.

Sabato 21 ottobre, alle ore 09:30, presso il Teatro Bibiena di Mantova, si è tenuto il convegno, organizzato dal Circolo Culturale Mantovano G. Guareschi dal titolo:  “Il pensiero di Joseph Ratzinger e il magistero di Benedetto XVI. Le testimonianze di chi lo ha conosciuto di persona.” 

Milano, Belvedere Palazzo Pirelli – Un’altra Europa da Conservare

Oggi, lunedì 10 luglio, presso il Belvedere di Palazzo Pirelli alle ore 17:30, Fratelli d’Italia ha organizzato il convegno ‘Un’altra Europa da Conservare’, per fare il punto sulla situazione politica dell’Unione.

Sala Kock, Palazzo Madama – La Libertà che cambia

Oggi 8 giugno 2023, presso la Sala Kock di Palazzo Madama, Piazza Luigi dé Francesi, 9 – Roma, si terrà la presentazione del libro del dott. Ferdinando Adornato e di mons. Rino Fisichella, “La libertà che cambia – dialoghi sul destino dell’occidente”.

Roma, Biblioteca del Senato – Nazione e Patria. Idee ritrovate

Biblioteca del Senato, sala Capitolare, martedì 30 maggio 2023, ore 10 Prima sessione, ore 10: Indirizzo di saluto: Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio dei Ministri. Introduzione al convegno: Marcello Pera, Presidente della Commissione per la Biblioteca e l’Archivio storico. Interventi di: Francesco Perfetti, Giovanni Orsina, Gaetano Quagliariello. Seconda sessione, ore 15: Indirizzo di saluto: Ignazio…