Home Page

Intervista a Videolina Televisione

Sabato 29 ottobre, alle ore 12.30 presso THotel – via dei Giudicati 66 Cagliari il Presidente Pera all’incontro “Le ragioni del Sì”. Intervista a Videolina Televisione  

Cagliari – Le Ragioni del Sì

Sabato 29 ottobre, alle ore 12.30 presso THotel – via dei Giudicati 66 il Presidente Pera all’incontro “Le ragioni del Sì”. Vedi l’intervista del Presidente Pera a Videolina Televisione  

Intervista su “Il Tempo”

Pera a Berlusconi: “Scongelati e vota Sì al referendum costituzionale” di Antonio Angeli «La vittoria del sì al referendum costituzionale può salvare l’Italia e anche il centrodestra di Berlusconi. Il no, al contrario, consegnerà il Paese all’antipolitica e a coloro che vogliono la fine di Forza Italia e dell’evoluzione del Pd»: questa l’analisi di Marcello Pera, filosofo, ex presidente del Senato, azzurro convinto e altrettanto convinto…

Intervista su “La Stampa”

Referendum, Pera: “L’ipotesi di una deriva autoritaria è irreale” “Le ragioni del No sono incomprensibili, tranne una: la voglia di contrastare Renzi”. Così il presidente di LiberiSì, Marcello Pera, intervistato oggi sulla Stampa. Con questa riforma della Costituzione l’Italia rischia davvero la “deriva autoritaria” che alcuni temono, professor Pera? E perché? Oggi il presidente del Consiglio non può…

Intervista su “Il Mattino”

Pera: “Berlusconi sta sbagliando, l’unico a perdere sarà lui” Venti anni insieme condividendo tante battaglie. Tranne l’ultima. “Ma in quest’ultima, forse la più importante, Silvio Berlusconi sta rinnegando la sua storia e la storia di Forza Italia”, ha detto Marcello Pera, ex presidente del Senato e presidente del Comitato LiberiSì, intervistato oggi dal Mattino, aggiungendo: “Che vinca il Sì…

Lettera pubblicata su “ItaliaOggi”

La provocazione: voto Sì perché amo il gelato al pistacchio Caro Direttore, Lei sa che io presiedo un Comitato nazionale (LiberiSì) per il referendum costituzionale. Ma non sa perché voterò Sì. Ebbene, lo confesso, voterò Sì perché mi piace un sacco il gelato al pistacchio. E che c’entra? dice Lei. C’entra, c’entra, dico io. Ho…

Napoli – Le Ragioni del Sì

Sabato 22 ottobre, alle ore 11.30. presso l’Hotel Royal Continental – via Parthenope, 38 si terrà l’incontro “Le ragioni del Sì”. Intervengono: Ferdinando Pinto, professore ordinario di Diritto amministrativo dell’Università di Napoli Federico II, Giuliano Urbani, vice presidente Comitato Nazionale per il Referendum Costituzionale LiberiSì, Marcello Pera, presidente Comitato Nazionale per il Referendum Costituzionale LiberiSì.

Lettera aperta a Silvio Berlusconi

Caro Presidente Berlusconi e (se mi permetti ancora) caro Silvio, l’adunata dei No accorsi sotto il balcone di Massimo D’Alema (un’antologia da Spoon River) ha mostrato in modo tangibile che collocare Forza Italia sotto quell’insegna equivale a tradirne la storia e a danneggiarne l’immagine. Lo stesso D’Alema è stato onesto: quei No non fanno una…

Pera: cresce voglia di Sì in Fi, da Firenze segnale importante

“Cresce il malessere di tanti dirigenti ed elettori di Forza Italia che non hanno alcuna voglia di confondersi con l’armata Brancaleone del no. È significativo che Marco Semplici e Erica Franchi, due importanti esponenti di Forza Italia della Toscana, insieme ad altri amici abbiano deciso di esprimersi per il Sì al referendum costituzionale tanto da costituire dei…

Bologna – Le Ragioni del Sì

Sabato 15 ottobre, alle ore 10.30, presso Palazzo Boncompagni, Via del Monte 8 a Bologna è in programma l’incontro “Le Ragioni del Sì”.  Intervengono: Marcello Pera, presidente Comitato Nazionale per il Referendum Costituzionale LiberiSì, Giuliano Urbani, vice presidente Comitato Nazionale per il Referendum Costituzionale LiberiSì, Andrea Morrone, professore di Diritto costituzionale Università di Bologna, Alberto Bombassei, imprenditore.   Ascolta la diretta audio di Radio Radicale…

INIZIATIVE

Roma – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Venerdì 20 gennaio 2023, alle ore 17.30, presso la sede UnAR – Sala Italia (via Ulisse Aldrovandi 16, Roma) si è tenuta la presentazione del nuovo libro del sen. prof. Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Lectio magistralis del Cardinale Joseph Ratzinger

https://youtu.be/v7oX0soe9vsIl Presidente del Senato Marcello Pera con il Cardinale Joseph Ratzinger, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e Decano del Sacro Collegio, durante la lectio magistralis sulle “Radici Spirituali dell’Europa, ieri, oggi e domani” che l’alto prelato ha tenuto nella Sala Capitolare del Chiostro della Minerva. Vedi la registrazione della Lectio magistralis su…

Roma – 10 anni – Fratelli d’Italia

Ci vediamo in Piazza del Popolo, a Roma.  Fratelli d’Italia, dieci anni di amore per l’Italia.  Il Presidente, Marcello Pera è intervenuto alle 19:00 in Piazza del Popolo, a Roma, nell’ambito della manifestazione promossa da Fratelli d’Italia per i 10 anni della fondazione del partito ore 19:00 – “RIFORME ISTITUZIONALI.

Trieste – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Giovedì 24 novembre 2022, alle ore 18.00, presso la Sala Auditorium “Beato Francesco Bonifacio” Seminario Vescovile – via Besenghi, 16  di Trieste si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Macerata – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Martedì 22 novembre 2022, alle ore 17.30, presso Auditorium Università degli studi di Macerata si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.