Home Page

Incontri a Lucca

Il Sen. Marcello Pera e il Sen. Mauro Favilla hanno presentato al teatro di Ponte a Moriano il libro “Grazie Oriana” alla presenza dell’autore Riccardo Mazzoni. Il giorno seguente, presso il Cinema Astra, il Sen. Marcello Pera ha presentato la candidatura a sindaco di Lucca del Sen. Mauro Favilla.

Convegno dell’Unione giuristi cattolici.

Il senatore Marcello Pera è intervenuto all’incontro ”Identità europea e difesa dei valori cristiani in Sicilia, porta del mediterraneo” che è stato organizzato ad Agrigento dall’Unione giuristi cattolici.

Convegno dell’Associazione Culturale Athena su immigrazione e diritto di cittadinanza.

Giovedì 18 gennaio al Teatro Rendano di Cosenza, Marcello Pera ha partecipato ad un incontro con Gianfranco Fini, Khaled Fouad Allam, Gianpiero D’Alia e Jole Santelli per discutere insieme di immigrazione e diritto di cittadinanza. Il convegno è stato organizzato dall’Associazione Culturale Athena e ha aperto l’edizione 2007 di ‘Cultura alle stelle’, il tradizionale appuntamento…

Un’anima cristiana per l’Europa

Marcello Pera ha partecipato all’incontro ‘Un’anima cristiana per l’Europa’ che si è tenuto a Brescia presso l’Istituto Artigianelli. All’iniziativa, organizzata dall’Associazione culturale Popolarismo Europeo, hanno partecipato anche l’on. Maria Stella Gelmini e l’on. Stefano Saglia. Ha moderato l’incontro il sen. Sandro Fontana.

Comunicato: MARCELLO PERA ADERISCE ALL’APPELLO IN FAVORE DEI GIOVANI DISSIDENTI IRANIANI

  Il senatore Marcello Pera aderisce all’appello in favore dei giovani dissidenti iraniani che è stato lanciato dall’UGEI (Unione Giovani Ebrei d’Italia) insieme a Forza Italia Giovani. Roma, 21 dicembre 2006

Comunicato: Presepe gay, Pera: ‘Attaccano la nostra identità’

“Il degrado morale della politica italiana non ha limiti. Il disgustoso episodio del presepe gay si aggiunge ad una lunga serie di profanazioni e offese al cristianesimo, alla nostra tradizione, alla coscienza popolare”. È quanto dichiara il senatore Marcello Pera che aggiunge: “La violenza laicista è ogni giorno più aggressiva, e le difese sempre più…

a proposito di… che cosa è andato storto in Europa

11 Dicembre 2006 1. L’identità negata  L’Europa oggi è una via di mezzo fra un morto, un fantasma e il Padreterno. Come dei morti, dell’Europa si può parlare solo bene. Come dei fantasmi, dell’Europa si avvertono i segni ma non si vede. Come del Padreterno, chi cerca prove dell’Europa conclude che non esiste e chi…

Lectio Magistralis all’Universidad Complutense di Madrid

MADRID – Marcello Pera ha tenuto una Lectio Magistralis presso il Salón de Grados della Facultad de Derecho della Universidad Complutense de Madrid. Il sen. Pera è intervenuto sul tema ‘Che cosa è andato storto in Europa?’. L’incontro è stato promosso dalla Fondazione Faes. Erano presenti tra gli altri: il Presidente Josè Maria Aznar, il…

Comunicato: MARCELLO PERA A MADRID PER UNA CONFERENZA SULL’EUROPA

6 Dicembre 2006 MADRID – L’11 dicembre alle ore 18.00, il Sen. Marcello Pera terrà una Lectio Magistralis presso il Salón de Grados della Facultad de Derecho della Universidad Complutense de Madrid in Av. Paraninfo s/n. Il titolo dell’intervento del sen. Pera è: “Che cosa è andato storto in Europa?”. L’incontro è stato promosso dalla…

Rapporto Annuale 2006 della Società Geografica Italiana

ROMA – Il senatore Marcello Pera è intervenuto alla presentazione del Rapporto Annuale 2006 della Società Geografica Italiana che si è tenuto al Senato della Repubblica nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani. All’incontro hanno inoltre partecipato alla presentazione del rapporto il vicepresidente del Consiglio dei Ministri Francesco Rutelli, il Presidente della Società Geografica Italiana Franco…

INIZIATIVE

Roma – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Venerdì 20 gennaio 2023, alle ore 17.30, presso la sede UnAR – Sala Italia (via Ulisse Aldrovandi 16, Roma) si è tenuta la presentazione del nuovo libro del sen. prof. Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Lectio magistralis del Cardinale Joseph Ratzinger

https://youtu.be/v7oX0soe9vsIl Presidente del Senato Marcello Pera con il Cardinale Joseph Ratzinger, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e Decano del Sacro Collegio, durante la lectio magistralis sulle “Radici Spirituali dell’Europa, ieri, oggi e domani” che l’alto prelato ha tenuto nella Sala Capitolare del Chiostro della Minerva. Vedi la registrazione della Lectio magistralis su…

Roma – 10 anni – Fratelli d’Italia

Ci vediamo in Piazza del Popolo, a Roma.  Fratelli d’Italia, dieci anni di amore per l’Italia.  Il Presidente, Marcello Pera è intervenuto alle 19:00 in Piazza del Popolo, a Roma, nell’ambito della manifestazione promossa da Fratelli d’Italia per i 10 anni della fondazione del partito ore 19:00 – “RIFORME ISTITUZIONALI.

Trieste – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Giovedì 24 novembre 2022, alle ore 18.00, presso la Sala Auditorium “Beato Francesco Bonifacio” Seminario Vescovile – via Besenghi, 16  di Trieste si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Macerata – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Martedì 22 novembre 2022, alle ore 17.30, presso Auditorium Università degli studi di Macerata si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.