Home Page

Intervista su “LiberoQuotidiano”

«Non si scarica l’America per Francia e Germania» L’ex presidente del Senato: «Ci sono leader europei che vorrebbero sostituire gli Usa come Paese guida. La destra e i cristiani non pensino che Putin difenda i loro valori» di Fausto Carioti La guerra in Ucraina è anche un grande scontro di idee. Lo sostiene Alexander Dugin,…

Articolo su “Il Foglio”

Parla Marcello Pera: “Meloni votabile. Salvini sulla guerra mi turba. Putin da fermare ora” La classe dirigente di FdI? “Non sarà difficile per Meloni avere gli uomini adeguati. Il problema sarà distinguerli dagli opportunisti” “Il leader della Lega si fermi e rifletta. Meloni non parli di deep state. Di Maio è un eccellente ministro. Chi…

Intervento del Presidente Marcello Pera alla conferenza programmatica: Italia, energia da liberare

Sabato 30 aprile – LIBERTÀ DI SCEGLIERE. LA CRISI DELLA DEMOCRAZIA Il Presidente Marcello Pera è intervenuto alla Conferenza Programmatica Italia, Energia da liberare, promossa da Fratelli d’Italia, il partito di destra guidato da Giorgia Meloni.   Pera: “Presidenzialismo potrebbe essere collante per programma centrodestra”. Guarda l’intervista al termine dell’intervento su www.agi.it   https://youtu.be/8466LF5Y40M

Il Presidente Marcello Pera alla conferenza programmatica: Italia, energia da liberare

Sabato 30 aprile, ore 16.40 -LIBERTÀ DI SCEGLIERE. LA CRISI DELLA DEMOCRAZIA Un nuovo patto per la sovranità popolare. Il voto del cittadino fulcro della rivoluzione liberal conservatrice Il Presidente Marcello Pera parteciperà al dibattito organizzato nell’ambito della Conferenza Programmatica Italia, Energia da liberare, promossa da Fratelli d’Italia, il partito di destra guidato da Giorgia…

Intervista per “Il Dubbio”

“Bene l’addio di Meloni al populismo a favore del conservatorismo” «Meloni pensa a un partito conservatore e di governo non alla destra lepenista» di Giacomo Puletti     

Intervista per “La Discussione”

“Un partito conservatore? Benvenuto. Fermare la Russia, rafforzare l’Europa” Intervista al presidente Marcello Pera di Angelica Bianco  Presidente, lei  è stato uno dei padri del centrodestra. Come giudica l’attuale situazione  di questa area politica? Per quali motivi non si riesce a trovare una vera unità? Io vedo la tre giorni organizzata da Fratelli d’Italia come una opportunità importante, non…

Intervista per “Quotidiano Nazionale”

Fratelli d’Italia vince nei sondaggi. Pera: “Meloni può guidare il Paese” L’ex presidente del Senato alla kermesse del partito che parte oggi a Milano. Assenti i leader alleati di Ettore Maria Colombo Dimostrare che Fratelli d’Italia è un partito maturo, radicato in tutto il territorio nazionale, alla testa di una destra credibile sul fronte europeo,…

Intervista su “Il Giornale”

“La riforma è debole. Adesso i referendum estesi su  due giorni” L’ex presidente del Senato: “La Cartabia? Un vorrei ma non posso, serve la Costituente” di Stefano Zurlo Ora i referendum. Poi la Costituente per mettere mano a una vera riforma della giustizia. Marcello Pera, ex presidente del Senato, non si scompone davanti al testo…

Intervista su “Tempi”

Auguri Benedetto XVI, «il Papa che ci ha insegnato che il cristianesimo non è una teoria» Oggi il Papa emerito compie 95 anni. «Ratzinger, noi ti amiamo, tu illuminaci ancora». Intervista al filosofo Marcello Pera di Emanuele Boffi Papa Benedetto compie oggi 95 anni. Un genetliaco particolare perché anche allora, nel 1927, era un Sabato…

Articolo su “Il Timone”

«Il politico “non divisivo” è solo allineato»   Da quando hanno scoperto l’America, soprattutto i nostri politici hanno imparato a comparire in pubblico e soprattutto in tv senza la giacca, in maniche di camicia, con i piedi sulla scrivania, chiamandosi col nome di battesimo, e soprattutto conversando in inglese. Ad esempio, «Hai, Matteo, comme are…

INIZIATIVE

Roma – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Venerdì 20 gennaio 2023, alle ore 17.30, presso la sede UnAR – Sala Italia (via Ulisse Aldrovandi 16, Roma) si è tenuta la presentazione del nuovo libro del sen. prof. Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Lectio magistralis del Cardinale Joseph Ratzinger

https://youtu.be/v7oX0soe9vsIl Presidente del Senato Marcello Pera con il Cardinale Joseph Ratzinger, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e Decano del Sacro Collegio, durante la lectio magistralis sulle “Radici Spirituali dell’Europa, ieri, oggi e domani” che l’alto prelato ha tenuto nella Sala Capitolare del Chiostro della Minerva. Vedi la registrazione della Lectio magistralis su…

Roma – 10 anni – Fratelli d’Italia

Ci vediamo in Piazza del Popolo, a Roma.  Fratelli d’Italia, dieci anni di amore per l’Italia.  Il Presidente, Marcello Pera è intervenuto alle 19:00 in Piazza del Popolo, a Roma, nell’ambito della manifestazione promossa da Fratelli d’Italia per i 10 anni della fondazione del partito ore 19:00 – “RIFORME ISTITUZIONALI.

Trieste – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Giovedì 24 novembre 2022, alle ore 18.00, presso la Sala Auditorium “Beato Francesco Bonifacio” Seminario Vescovile – via Besenghi, 16  di Trieste si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.

Macerata – Presentazione del libro “Lo sguardo della Caduta”

Martedì 22 novembre 2022, alle ore 17.30, presso Auditorium Università degli studi di Macerata si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo.