Home Page

Presentazione a Bologna di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

S. Em. il Card. Carlo Caffarra ed il Prof. Angelo Panebianco interverranno alla presentazione del libro del sen. Pera che si terrà presso l’Istituto Veritatis Splendor, via Riva di Reno 57, alle ore 18.00.

Presentazione a Milano di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera a Milano invitato dall’UCID, Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti. La presentazione si terrà lunedí 4 maggio presso la Società del Giardino.

Religion, Dialogue, and Truth

21 April 2009 Conference at the John Paul II Cultural Center, Washington DC  The speech that Benedict XVI gave at the John Paul II Cultural Center on April 17th, 2008 was predominantly dedicated to what the Pope himself defined as “interreligious and intercultural dialogue”. Since the two expressions are not equivalent, I’ll first try to…

Presentazione a Santa Giustina (Belluno) di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro presso il Centro Papa Luciani alle ore 20.30.

Presentazione a Pavia di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro con il prof. Luigi Zanzi e il prof. Luigi Vittorio Majocchi presso il Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria, Strada Nuova 65, alle ore 17.00.

Presentazione a Correggio (RE) di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro presso il Teatro B. Asioli, in Via del Principato 1, alle ore 21.00.

Presentazione a Verona di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro con la partecipazione del giornalista Bruno Crescon, Direttore dell’ Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale del Triveneto, presso il Salone dei Vescovi del Palazzo Vescovile (Piazza del Vescovado, 7) alle ore 17.00.

Presentazione a Padova di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro con don Andrea Toniolo(Preside della Facolta’ di Teologia dell’ Universita’ del Triveneto), Alberto Franceschi e Gaudenzio Zambon presso l’ Aula Magna – Teatro del Seminario Vescovile in Via del Seminario 29 alle ore 17.30.

Presentazione a Piacenza di “Perchè dobbiamo dirci cristiani”

Il sen. Pera presenta il suo libro presso il ristorante “Avila” di Gazzola alle ore 20.30.

Intervista sul Corriere del Ticino

26 Marzo 2009 di Giulio Lizzi Presidente Pera, nel Suo recente libro “Perchè dobbiamo dirci cristiani il liberalismo, l’Europa, l’etica” ed. Mondadori – dicembre 2008, Lei affronta tematiche essenziali alla comprensione delle derive culturali del nostro tempo e fondamentali per dare un senso e un orientamento alla nostra civilta’. Quali sono le ragioni di questa…

INIZIATIVE

Presentazione del volume “Lo sguardo della Caduta” – Morcelliana, 2022

Presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo PORDENONE – Palazzo Montereale Mantica – Martedì 27 settembre ore 17.30

Napoli – Presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia

Sabato 3 settembre 2022, alle ore 11.00, presso il chiostro dell’hotel Palazzo Caracciolo di via Carbonara a Napoli, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia alle elezioni Politiche 2022 per la città di Napoli e per l’area metropolitana. All’evento, insieme ai vertici territoriali del partito, hanno partecipato i candidati al Senato della Repubblica, nel collegio plurinominale…

Presentazione del volume “Storia del Partito liberale italiano”

Presentazione del volume del prof. Pierluigi Barrotta Storia del Partito liberale italiano il 18 gennaio 2020 presso la Domus Mazziniana a Pisa. Scarica il programma.

Il Presidente Marcello Pera a Atreju 2021

Sabato 11 dicembre, ore 11.00 – Dibattito:“Analisi, necessità e prospettive di una riforma dello Stato in senso presidenziale” Il Presidente Marcello Pera parteciperà al dibattito organizzato nell’ambito della kermesse Atreju 2021, promossa da Fratelli d’Italia, il partito di destra guidato da Giorgia Meloni.

Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti – Inaugurazione Anno Accademico 2021-2022

Domani (18 novembre) alle 17,30 nella sala delle conferenze di Palazzo Pretorio in via Vittorio Veneto, l’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti inaugurerà l’anno accademico 2021-2022 con la conferenza del socio, il presidente emerito del Senato Marcello Pera, dal titolo Europa, dove sei?.     Introduce il professor Raffaello Nardi, presidente dell’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti. È richiesto il green pass…