Home Page

Pera: “Berlusconi non sa che pesci prendere”

«Due gravi incoerenze di Berlusconi nelle dichiarazioni al Corriere della Sera significano che non sa ancora quali pesci pigliare. Per ora, li prende entrambi per la coda». Così Marcello Pera, presidente del comitato nazionale LiberiSì in sostegno della riforma costituzionale.

Bari – Le Ragioni del Sì

Sabato 12 novembre presso Villa Romanazzi Carducci a Bari sono intervenuti: Marcello Pera e Giuliano Urbani. Vedi l’intervista a Marcello Pera su Tg Norba24

Intervista su “La Gazzetta del Mezzogiorno”

11 novembre 2016 Pera: le riforme servono di Michele Cozzi Marcello Pera, filosofo, più volte parlamentare, ex presidente del Senato, uno dei fondatori di Forza Italia: innanzitutto, che idea si è fatto del voto americano? “Le mie previsioni, avendo sentito tanti amici che vivono lì, sono state confermate. Uno mi disse che “noi bianchi ci sentiamo…

Pera: “Il No è riedizione della ‘gioiosa macchina da guerra’”

Dichiaraze del presidente Pera “Nel 1994, Berlusconi sconfisse la gioiosa macchina da guerra di Occhetto, D’Alema, Bersani, oggi dovrebbe impegnarsi a battere anche la riedizione lugubre di Grillo, D’Alema, Salvini. Invece sembra confondersi mestamente con loro”. Lo ha dichiarato Marcello Pera, presidente di LiberiSì.

Intervista su “Libero”

07 novembre 2016 “Anch’io temo Grillo, ma la sua squadra è modesta”. L’ex presidente del Senato forzista e l’analisi sul referendum Intervista a Marcello Pera a cura di Paolo Emilio Russo.

Articolo su “Corriere della sera”

Corriere.it: Referendum, il gioco delle parti attorno alle urne Cacciari dice Sì nonostante la riforma faccia «schifo», Urbani «per disperazione» Poi ci sono «quelli che No» solo per battere Renzi di Tommaso Labate «Diciamocela tutta. Io voto Sì, ma per disperazione». A onor del vero, la traccia più evidente del Sì referendario del professor Giuliano Urbani,…

Referendum: Pera, Berlusconi sta facendo regalo a Grillo

Roma, 5 nov. (AdnKronos) – “L’elettorato di centrodestra e’ da sempre per le riforme istituzionali. Questa riforma ‘porta la firma di Berlusconi’ si disse in aula. Forza Italia dunque dovrebbe essere per il si’. Invece, per inseguire un’effimera vendetta contro Renzi, il Cavaliere sta facendo un regalo a Grillo. Senza rendersene conto sta organizzando la…

Il Presidente Pera ospite di TG2 Speciale Referendum su Rai2

Mercoledì 02 novembre ore 21.00 Il Presidente Marcello Pera ospite di TG2 Speciale Referendum su Rai2. Confronto con Gianfranco Fini.  

Firenze – Le Ragioni del Sì

Sabato 5 novembre ore 11.00 presso l’Auditorium al Duomo – Via de’ Cerratini, 54/r si terrà l’incontro “Le Ragioni del Sì”. Intervengono: Giusto Puccini, professore ordinario di Istituzioni di diritto pubblico Università di Firenze e Presidente Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri”; Riccardo Migliori, Presidente emerito Assemblea Parlamentare Osce; Giuliano Urbani, Vice Presidente Comitato Nazionale…

Intervista al “Corriere Fiorentino”

“Corriere Fiorentino” 3 novembre 2016 di Marzio Fatucchi “Questa riforma va nel solco della storia di Forza Italia: per questo va votato Sì” al referendum costituzionale del 4 dicembre, per questo “ritengo che Berlusconi stia commettendo un grave errore sia riguardo alla storia riformista sua e di Forza Italia sia alla sua strategia politica”. Marcello Pera,…

INIZIATIVE

Presentazione del volume “Storia del Partito liberale italiano”

Presentazione del volume del prof. Pierluigi Barrotta Storia del Partito liberale italiano il 18 gennaio 2020 presso la Domus Mazziniana a Pisa. Scarica il programma.

Il Presidente Marcello Pera a Atreju 2021

Sabato 11 dicembre, ore 11.00 – Dibattito:“Analisi, necessità e prospettive di una riforma dello Stato in senso presidenziale” Il Presidente Marcello Pera parteciperà al dibattito organizzato nell’ambito della kermesse Atreju 2021, promossa da Fratelli d’Italia, il partito di destra guidato da Giorgia Meloni.

Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti – Inaugurazione Anno Accademico 2021-2022

Domani (18 novembre) alle 17,30 nella sala delle conferenze di Palazzo Pretorio in via Vittorio Veneto, l’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti inaugurerà l’anno accademico 2021-2022 con la conferenza del socio, il presidente emerito del Senato Marcello Pera, dal titolo Europa, dove sei?.     Introduce il professor Raffaello Nardi, presidente dell’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti. È richiesto il green pass…

Cerimonia di presentazione francobollo commemorativo dedicato a Jole Santelli in Sala Zuccari (Palazzo Giustiniani)

La Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, venerdì 15 ottobre, ha ospitato la cerimonia di presentazione del francobollo commemorativo dedicato a Jole Santelli. All’evento, organizzato dalla senatrice Anna Maria Bernini, dopo i saluti del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Aberti Casellati, sono intervenuti: il presidente di Poste Italiane, Maria Bianca Farina, il presidente dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Antonio…

Presentazione del libro “L’autodistruzione dell’Occidente. Dall’umanesimo cristiano alla dittatura del relativismo”

GIOVEDI’ 22 LUGLIO – ORE 21.00 In diretta sulla piattaforma Zoom: e sulla pagina Facebook del Comune di Lodi Introduce Lorenzo Maggi Vicesindaco di Lodi  Relatori Eugenio Capozzi Professore di Storia contemporanea presso la facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Napoli Marcello Pera  Presidente Emerito del Senato della Repubblica Suor Anna Monia Alfieri Esperta…