Home Page

Intervista su “Il Messaggero”

30 Maggio 2008 di Carlo Fusi  ROMA “Ci sono due aspetti nel discorso del Papa”, spiega Marcello Pera, ex presidente del Senato. “Uno è più vicino all’attualità politica, e riguarda la nascita di un clima di fiducia, costruttivo, tra le forze politiche. E’ un dato vero, si percepisce anche fuori dai Palazzi: siamo in una…

Marcello Pera interviene al Vienna Forum 2008 su “Post-Christian Europe and Resurgent Islam”

Il sen. Marcello Pera interviene al Vienna Forum 2008 su “Post-Christian Europe and Resurgent Islam”. Pera interviene il 30 maggio alla conferenza “Is Europe More Than a Geographical Expression?” ed il 1 giugno alla tavola rotonda su “Clothing Europe’s Naked Public Square: A Conversation”.

Marcello Pera a Chioggia (VE)

Marcello Pera interviene a Chioggia all’incontro “Fare politica al servizio del cittadino” (Ore 21, Auditorium San Nicolò).

Comunicato: Pera: “Contro Alemanno demonizzazione inaccettabile”

29 Aprile 2008 “Durante la campagna elettorale e anche dopo l’elezione a sindaco di Roma, contro Gianni Alemanno e’ stata orchestrata una campagna di demonizzazione del tutto inaccettabile”. E’ quanto dichiara il sen. Marcello Pera (PDL) che aggiunge: “E’ inaccettabile nello specifico perche’ non risulta che nella sua attivita’ politica ci siano stati atti o…

Comunicato: Viareggio: Pera, vittoria Lunardini e’ risultato straordinario

28 Aprile 2008 “La vittoria a Viareggio del candidato del Pdl, Luca Lunardini, e’ un risultato straordinario e rappresenta una fatto di grande importanza politica per tutta la Toscana”. E’ quanto dichiara il senatore Marcello Pera (PdL) che aggiunge: “Conosco da molti anni Lunardini ed ho sempre apprezzato la sua passione civile e la sua…

Intervista su “Il Giornale”

26 Aprile 2008 di Marzio Fianese Presidente Marcello Pera, neoeletto senatore del PdL nel Lazio, come finira’ la sfida tra Alemanno e Rutelli? “Io credo nella vittoria di Alemanno. Lo credo per la palese debolezza della candidatura di Rutelli ma soprattutto perche’ Alemanno rappresenta un fatto di vera novita’ e discontinuita’ rispetto alle giunte buoniste…

Intervista su “La Sicilia”

19 Aprile 2008 di Andrea Gagliarducci ROMA. Un concetto positivo di laicita’. Che pero’ rischia anche questo di essere eroso dalla spinta di un secolarismo sempre piu’diffuso. In visita negli Stati Uniti, Benedetto XVI ha parlato della laicita’ positiva degli Usa, che non nega alle religioni il loro ruolo pubblico. Lo aveva gia’ affermato in…

Intervista su “Il sussidiario”

16 Aprile 2008 Intervista per www.ilsussidiario.net Il viaggio del Papa negli Stati Uniti ripropone un tema che Lei ha trattato in più occasioni: la Chiesa Cattolica, e Benedetto XVI in particolare, sembra guardare con piu’ favore all’America che all’Europa, in quanto la società e la cultura americana risultano essere meno scristianizzate e meno “ideologizzate” di…

Comunicato: Elezioni: Pera, nel Lazio successo straordinario del PDL

15 Aprile 2008 ROMA – “Il PDL ha raggiunto nel Lazio un risultato elettorale eccezionale. Le province di Rieti, Viterbo, Latina e Frosinone si sono rivelate un serbatoio di voti straordinario. In alcuni casi il PDL è andato sopra il 55%. Anche a Roma il PDL è andato molto bene”. E’ quanto dichiara il senatore…

Marcello Pera ad Aprilia

ROMA – Il sen. Marcello Pera interviene ad un incontro elettorale ad Aprilia (ore 18:30, Enea Hotel).

INIZIATIVE

Presentazione del volume “Lo sguardo della Caduta” – Morcelliana, 2022

Presentazione del nuovo libro di Marcello Pera, Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo PORDENONE – Palazzo Montereale Mantica – Martedì 27 settembre ore 17.30

Napoli – Presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia

Sabato 3 settembre 2022, alle ore 11.00, presso il chiostro dell’hotel Palazzo Caracciolo di via Carbonara a Napoli, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia alle elezioni Politiche 2022 per la città di Napoli e per l’area metropolitana. All’evento, insieme ai vertici territoriali del partito, hanno partecipato i candidati al Senato della Repubblica, nel collegio plurinominale…

Presentazione del volume “Storia del Partito liberale italiano”

Presentazione del volume del prof. Pierluigi Barrotta Storia del Partito liberale italiano il 18 gennaio 2020 presso la Domus Mazziniana a Pisa. Scarica il programma.

Il Presidente Marcello Pera a Atreju 2021

Sabato 11 dicembre, ore 11.00 – Dibattito:“Analisi, necessità e prospettive di una riforma dello Stato in senso presidenziale” Il Presidente Marcello Pera parteciperà al dibattito organizzato nell’ambito della kermesse Atreju 2021, promossa da Fratelli d’Italia, il partito di destra guidato da Giorgia Meloni.

Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti – Inaugurazione Anno Accademico 2021-2022

Domani (18 novembre) alle 17,30 nella sala delle conferenze di Palazzo Pretorio in via Vittorio Veneto, l’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti inaugurerà l’anno accademico 2021-2022 con la conferenza del socio, il presidente emerito del Senato Marcello Pera, dal titolo Europa, dove sei?.     Introduce il professor Raffaello Nardi, presidente dell’Accademia lucchese di scienze, lettere ed arti. È richiesto il green pass…